Antonio Banderas interpreterà Gianni Versace in un film dedicato al celebre stilista

Antonio Banderas vestirà, è proprio il caso di dirlo, i panni di Versace al cinema. A dicembre 2016 dovrebbero infatti partire le riprese del film dedicato alla vita di Gianni Versace.

Diretto dal regista danese Bille August, conosciuto per pellicole come “La casa degli spiriti” e “Con le migliori intenzioni”, avrà come protagonista l’attore 55enne spagnolo Antonio Banderas. Ecco le Parole del regista: “Nel cast ci saranno altre star, ma per ora non posso dire nulla di più. Le riprese inizieranno a dicembre a Milano. Gireremo lì, a Reggio Calabria e a Miami, i luoghi della sua vita”.

Per entrare nella parte, Banderas ha anche frequentato lo scorso anno la celebre scuola di moda londinese Central Saint Martins, scoprendo di avere una grande passione. Da poco l’attore ha infatti avviato una collaborazione con il marchio Selected Homme, lanciando la sua prima collezione.

La pellicola perlerà della vita di Gianni Versace fino a quel tragico 15 luglio del 1997. Uscita in sala era prevista per il 2017, a 20 anni esatti dalla morte. Probabilmente il film slitterà di qualche mese ed uscirà nel 2018. Per motivi tecnici infatti, le riprese, che sarebbero dovute partire lo scorso marzo, sono state posticipate. A fare da freno potrebbe essere stata la stessa Donatella Versace. Il film sulla vita di Gianni, infatti, non ha il supporto della famiglia Versace e della maison, che anzi hanno preso le distanze non autorizzando la pellicola.

Gianni Versace fu assassinato a colpi di pistola sugli scalini della propria abitazione a Miami Beach. Dell’omicidio fu incolpato Andrew Cunanan, un tossicodipendente, dedito alla prostituzione omosessuale, colpevole di aver assassinato in precedenza altre persone e per questo da tempo ricercato. Andrew Cunanan non poté essere interrogato ne processato perché fu trovato morto alcuni giorni dopo su una piattaforma galleggiante nella baia. Furono fatte ipotesi che Cunanan fosse stato ucciso e comunque non fosse morto lì dove era stato rinvenuto il cadavere che fu subito cremato, rendendo impossibile una eventuale successiva autopsia. Di Gianni Versace, l’amico Franco Zeffirelli ha detto: “Con la morte di Versace l’Italia ed il mondo perdono lo stilista che ha liberato la moda dal conformismo, regalandole la fantasia e la creatività”. Il funerale si svolse nel Duomo di Milano. Vi presero parte, tra gli altri, la principessa Diana, Elton John, Sting, Naomi Campbell. Elton John e Sting cantarono insieme The Lord is my sheperd durante la celebrazione.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy