Il Giffoni di Gomorra: non siamo eroi, ma fumetti

Il fatidico giorno è arrivato, il cast di Gomorra – La serie è sbarcato a Giffoni 2016: Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Cristiana Dell’Anna, Cristina Donadio, Fabio De Caro e Marco Palvetti.

Nella cornice della Sala Sordi, allestita a Giffoni Valle Piana, i fan hanno potuto vedere da vicino i loro beniamini in diretta dalla serie di punta Sky: Gomorra. Fan scalmanati, urla, autografi, selfie in diretta per i protagonisti che non si sono negati alla folla, lo stesso durissimo Genny Savastano ha concesso anche un bacio a una ragazza. Presente anche la tanto chiachierata Scianèl, Cristina Donadio, celebre per quel canto appassionato col vibratore in oro, a farle da microfono. Lei lo ammette, il suo personaggio è cattivissimo, forse il più cattivo, perché le donne di Gomorra sono più cattive degli uomini.

Altra donna, altro personaggio, Cristina Dell’Anna, che giustifica la cattiveria della sua Patrizia, perché  dopo tutto non ha alternative. Presente anche Marco Palvetti, la cui morte ha sconvolto gli addicted, una scena inaspettata che lo ha visto perire proprio per mano di Ciro L’Immortale. E proprio Marco d’Amore racconta come Ciro, ormai, sia morto dentro, e chissà come reagirà nell’attesissima terza stagione.

Ciro L'Immortale e Genny Savastano

Dal palco del Giffoni anche le polemiche non vengono dimenticate. Cristina Donadio ci tiene a specificare che Gomorra è nata perché c’è la camorra e non il contrario, dopo tutto non si può giustificare il male per un semplice istinto di emulazione verso una serie tv. Ma Scianèl rimane dura, sottolineando come non siano delgi eroi, ma debbano essere considerati solo dei fumetti, un semplice racconto di una triste realtà, verrebbe da aggiungere. Immancabile un accenno da parte degli attori alle vicende sullo scontro dei treni in Puglia, lo stesso Marco D’Amore interviene a difesa del Sud Italia, secondo lui abbandonato, con un accenno anche a Roberto Saviano che per D’Amore ha più detrattori dei camorristi di cui ha scritto.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy