È ancora Giffoni: all’appello Jennifer Aniston, Sam Claflin e Nicholas Hoult, atteso anche DiCaprio

Torna il Giffoni Film Festival (15-24 luglio 2016), 46esima edizione per il Festival dedicato ai ragazzi, tanti gli appuntamenti, anteprime, special events e giornate dedicate.

Non solo cinema, ma anche tante serie tv, film d’animazione e tanto altro in questo 46esimo Giffoni Film Festival , che anche quest’anno conta la partecipazione di star internazionali come Jennifer Aniston, Sam Claflin, Nicholas Hoult, Nicholas Galitzine e l’ormai italiano d’adozione Mika.
Reclamato a gran voce il neo Premio Oscar Leonardo DiCaprio al quale il Giffoni dedica un omaggio con la proiezione di diversi film, la sua presenza non è stata annunciata, ma i fan ci sperano. In totale saranno 175 le opere in programma, di cui 105 in concorso selezionate tra le ben 4.200 presentate. In anteprima verranno proiettati: Io prima di te (Me before you) – tratto dall’omonimo romanzo -, il tanto atteso reboot di Ghostbusters, Fungus The Bogeyman e New York Academy. Ad aprire Giffoni sarà uno tra i film d’animazioni più attesi del 2016: Alla ricerca di Dory, sequel e spin-off di Alla ricerca di Nemo, targati entrambi neanche a dirlo Disney Pixar.

Giffoni locandina
Photo Credits Facebook

Tanta attesa anche per le giornate speciali dedicate ai prodotti di sucesso, come il Gomorra Day, in programma per il 17 luglio, con i protagonisti di Gomorra – La serie: Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Cristiana Dell’Anna, Cristina Donadio, Fabio De Caro e Marco Palvetti. Per il Braccialetti Rossi Day, il 24 luglio, giornata di chiusura del Festival, sarà presente l’intero cast di Braccialetti Rossi per l’anteprima del primo episodio della terza stagione. Per Lo chiamavano Jeeg Robot saranno presenti al Giffoni Gabriele Mainetti e due protagonisti del film: Ilenia Pastorelli e Luca Marinelli. E ancora tra gli italiani Matteo Garrone (che riceverà il premio Truffaut), Valerio Mastandrea, Miriam Leone, Paolo Genovese, Maccio Capatonda, i Manetti Bros, Giampaolo Morelli, Giulio Berruti, Alessandro Tersigni, Ricky Memphis e Simone Montedoro.

Ma a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, per il Festival ci saranno anche tanti ospiti musicali, rendendo la più importante manifestazione dedicata ai ragazzi un Festival per tutti gusti: Baby K, Almamegretta, Compagnia Caracciolo Junior Musical School di Salerno in Spray, Enzo Avitabile & I Bottari + M’barka Ben Taleb, Enzo Gragnaniello + Son Pascal, Eugenio Bennato, Gomorra Sound: Mokadelic + Ntò + Lucariello, James Senese & Napoli Centrale, Niccolò Agliardi, Street Clerks + The Shak&Speares + Ciuffi Rossi, Urban Strangers + Andrea D’alessio + Lelio Morra.

 

Impostazioni privacy