Tom Hanks compie 60 anni, in rassegna i suoi film su Premium Cinema

Sabato 9 luglio 2016 l’attore premio Oscar Tom Hanks compie 60 anni. Per omaggiare l’attore i canali di Premium Cinema metteranno in onda una rassegna del suoi film a partire dalle ore 15, fino alle 23:30.

Tom Hanks nel 2016 compie 60 anni e proprio quest’anno riceverà il premio alla carriera alla Festa del Cinema di Roma (LEGGI ANCHE: FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2016: TRA GLI OSPITI TOM HANKS E MARYL STREEP).

Per il ciclo “9 luglio: Auguri a Tom Hanks”, Premium Cinema trasmetterà due pellicole, Alle ore 15.00 va in onda “Molto forte, incredibilmente vicino”, film candidato a due Premi Oscar, che vede Tom Hanks affiancato da Sandra Bullock.

Alle ore 17.20 va in onda “L’amore all’improvviso – Larry Crowne”. Con Tom Hanks e Julia Roberts, è la seconda pellicola in cui i due attori di Hollywood recitano in coppia, dopo “La guerra di Charlie Wilson” del 2007.

Alle 19:00 Premium Cinema Emotion trasmetterà “C’é Post@ Per Te”, commedia romantica che vede Hanks in compagnia di Meg Ryan. Film del 1998 diretto da Nora Ephron e nominato ai Golden Globes.

A seguire, in prima serata, “Apollo 13”: film del 1995, diretto da Ron Howard, la pellicola racconta la vera storia della missione lunare del 1970. Il film, oltre ad aver vinto due Premi Oscar, è stata inserita dal New York Times nella lista dei 1000 migliori film di sempre.

In seconda serata, alle ore 23.30, “Il miglio verde” del 1999, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. Nominato a 4 Premi Oscar, Il miglio verde è il nome che viene dato al percorso che i condannati a morte compiono dalla propria cella fino al luogo dell’esecuzione.

Nel corso della sua carriera Tom Hanks ha ricevuto cinque nomination agli Oscar, ed è tra i pochi attori nella storia ad aver vinto consecutivamente due Oscar come miglior attore: nel 1994 per “Philadelphia” e nel 1995 per “Forrest Gump”. Ha inoltre vinto quattro Golden Globe e sette Emmy Awards.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy