Cinè 2016: il cinema protagonista a Riccione

Al via le Giornate Estive di Cinema Ciné 2016 a Riccione (dal 5 all’8 luglio 2016), in mostra le line-up delle principali case di distribuzione, un’anteprima dei film che vedremo al cinema nella prossima stagione.

Giunto alla sua sesta edizione, ritorna Cinè l’appuntamento dedicato all’industria cinematografica, una convention che raccoglie i principali operatori del settore (produttori, distributori ed esercenti) i quali si ritroveranno poi all’evento europeo CineEurope di Barcellona. Un luogo di incontro in cui vengono presentati, spesso in anteprima i film della prossima stagione 2016/2017, svelando cuorisità, trailer e scene in anteprima. La manifestazione, oltre a essere un appuntamento professionale, presente anche un’area business, si compone anche di eventi speciali dedicati al fantastico mondo del cinema. Presente anche un’area espositiva dedicata ai professionisti del settore, in cui potranno presentarsi e offrire i propri servizi. Non solo cinema, quindi, ma anche prodotti e soluzioni rivolti al settore.

Quest’anno anche il CinéMAX, dal’1 al 31 luglio, un programma ricco di apputamenti dedicati al grande pubblico. Un palinsesto ricco di eventi, anche musicali, con la presenza di Rai Radio2, ma soprattutto cinema, con una sala a cielo aperto, per gli amanti del cinema d’estate. In proiezione: New York Academy di Michael Damian con Keenan Kampa e Nicholas Galitzine; The Student di Kirill Serebrennikov (film presentato al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard), The Music of Strangers: Yo-Yo Ma and the Silk Road Ensemble, documentario di Graham Willoughby. Riservati agli accreditati Cinè 2016 l’anteprima di Io prima di te (Me Before You) tratto dall’omonimo libro di Jojo Moyes, con Emilia Clarke e Sam Clafin – in sala dall’1 settembre. Ad aprire le proiezioni un tuffo nella storia con i cinegiornali dell’archivio storico dell’Istituto Luce-Cinecittà girati a Riccione.

Cinè è promossa e sostenuta dall’ANICA, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, in collaborazione con gli esercenti dell’ANEC e dell’ANEM.

Cinè
Photo Credits Facebook
Impostazioni privacy