Al cinema dal 07 luglio: ancora horror ma anche il ritorno delle Tartarughe Ninja

Tra le uscite della settimana dal 07 luglio al 14 luglio tante novità! Tornano le tartarighe ninja con “Tartarughe Ninja 2 – Fuori dall’Ombra”. Ancora horror dopo il successo di “The Conjuring – Il caso Enfield” ecco It Follws e anche fantascienza con “The Zero Theorem”.

Michelangelo, Donatello, Leonardo, Raffaello tornano al cinema con “Tartarughe Ninja 2 – Fuori dall’Ombra“, Questa volta ad aiutare il malvagio Shredder a conquistare il mondo ci saranno i suoi scagnozzi Bebop e Rocksteady (per la prima volta al cinema). Una minaccia ancora più pericolosa è pronta ad attenderli: riusciranno a sconfiggere Krang?

ninjaturtles2-copertina

It Follow” arriva nelle sale italiane con un anno di ritardo. La seconda opera del regista David Robert Mitchell ha sbalordito la critica ma, soprattutto, ha assunto lo statuto di instant cult grazie a un passaparola formidabile, tale da renderlo il fenomeno horror dello scorso anno. La trama ruota infatti attorno a Jay Height, che dopo un incontro sessuale apparentemente innocente, si ritrova perseguitata da strane visioni e dalla sensazione inevitabile che qualcuno, o qualcosa, la stia seguendo.

THE-ZERO-THEOREM

The Zero Theorem” è un film del 2013 diretto da Terry Gilliam, con protagonista Christoph Waltz, ambientato in un futuro distopico. Il protagonista è Qohen Leth, un egocentrico hacker che vive in una chiesa sconsacrata e lavora per una corporazione, la Mancom. Qohen da tempo lavora su un misterioso progetto – il Teorema Zero – volto a scoprire lo scopo della vita, qualora ne esista uno.

toxic jungle

Toxic Jungle” racconta la storia Drammatica e biografica dei Fratelli Santoro, la mitica band di pionieri del rock argentino nella psichedelica onda, dalla fine degli anni ’60 ai primi settanta. Dall’educazione musicale dei piccoli fratelli Diamond e Nicky, al successo del primo disco, tra concerti, ragazze e prime esperienze psicotrope. E alla preparazione del secondo disco rimasto incompiuto. Niky muore e 40 anni dopo Diamond torna per intraprendere il viaggio interrotto di Nicky nella foresta. E liberare così il fantasma di una musica intrappolata nel cuore.

tom a la fermè

Tom à la ferme” è un film drammatico diretto da Xavier Dolan. Tom, giovane pubblicitario moderno e urbano, parte per la campagna per partecipare ai funerali del suo amante morto in un incidente stradale. Al funerale incortra la madre del defunto e scopre la realtà messa in scena dall’amante: quella di un uomo, che aveva raccontanto di essere innamorato di una donna che si chiama Ellen. Per salvaguardare l’onorabilità della famiglia e per non spezzare il cuore della madre, il fratello maggiore del defunto costringe Tom, con le minacce e le botte, a partecipare alla finzione.

press

Press” è una commedia italiana diretta da Paolo Bertino e Alessandro Isetta. Maurizio è un giovane giornalista intraprendente, Luca è il suo cameraman. Preoccupato per gli imminenti tagli al personale e stanco dei servizi che gli vengono affidati, Maurizio decide di renderli più interessanti e curiosi, inventandoli in parte. Luca partecipa malvolentieri all’operazione, ma Maurizio bisognoso di successo decide in invetarsi un’ultima clamorosa notizia: il loro servizio, verrà accolto con applausi e ovazioni dai colleghi, come i due protagonisti avrebbero voluto, questa volta però il successo dovrà fare i conti con la loro umanità.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy