Smetto quando voglio, annunciati titoli e locandine dei due sequel

È stato lo stesso Sidney Sibilia, scrittore e regista del primo capitolo, che ha condiviso sulla pagina ufficiale di Facebook i titoli e gli artwork dei due sequel di Smetto quando voglio, che fanno il verso alla trilogia di Matrix.

Sono attualmente in corso le riprese di Smetto quando voglio 2 e 3, iniziate lo scorso aprile, che si stanno svolgendo a Roma, prima di trasferisi tra Lagos e Bankok. I nuovi capitoli di quella che diventerà la “saga comedy” di Sydney Sibilia andranno così a formare una trilogia. I sequel di Smetto quando voglio si chiameranno Reloaded e Revolution. Il secondo capitolo arriverà nelle sale il 2 febbraio 2017 distribuito da 01 Distribution, mentre per il terzo non è ancora stata annunciata la data di uscita. Entrambi i film sono stati sceneggiati da Sibilia, queste le sue parole: “La mia generazione è cresciuta guardando saghe cinematografiche e mi divertiva molto immaginare cosa sarebbe successo immergendo la commedia all’italiana, nella sua accezione più classica, in una trilogia”.

Confermata nel cast la banda dei sette laureati composta da Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia e Pietro Sermonti insieme a Neri Marcorè e Valeria Solarino. A loro si uniranno nuovi laureati, esperti delle più diverse discipline.

Questo il commento di Edoardo Leo: “Questo progetto è una cosa folle e interessante” – “o non sono un entusiasta per natura, ma ho compreso le potenzialità della cosa. Prima di accettare, ho aspettato di leggere le sceneggiature e ragionarci in maniera approfondita. Mi sono sembrati progetti molto soliti ed entrambi al livello del primo film. Ecco perché ho ripreso il ruolo”.

smetto-quando-voglio-locandina-638×4251

Smetto quando voglio racconta la storia di un gruppo di brillanti ricercatori universitari che tentano di uscire dall’impasse lavorativa ed esistenziale della precarietà cronica, producendo e spacciando smart drugs.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy