Pacific Rim 2, data di uscita e news sul cast

Finalmente il sequel del film di Guillermo del Toro ha una data di uscita! Pacific Rim 2 arriverà nelle sale statunitensi il 23 febbraio 2018.

Nonostante i continui tira-molla pare proprio che presto potremo rivedere gli incredibili scontri tra i Jaeger ed i Kaiju. I rumors sul secondo capitolo di Pacific Rim sono nati nell’estate del 2014 quando quando Del Toro rivelò di avere già in tasca un copione di Pacific Rim 2. Sebbene l’interesse fosse alto, gli studios bloccarono la produzione più volte e la regia passò nelle mani di Steven DeKnight, l’uomo dietro la prima stagione del “Daredevil” firmato Netflix. “Fast Forward” fino al 2016: viene annunciato che John Boyega, il Finn di “Star Wars – Il risveglio della Forza”, farà da protagonista e ricoprirà il ruolo del figlio di Stacker Pentecost, personaggio interpretato da Idris Elba nel primo capitolo di Pacific Rim. Ora, l’ultima notizia è che Scott Eastwood pare si sia unito al cast del secondo capitolo nel nascente franchise. Sembrerebbe che le trattative per affiancarlo a Boyega siano a buon punto. Al momento non ci sono dettagli sulla natura del ruolo che verrebbe affidato all’attore, che vedremo prossimamente in due dei blockbuster più attesi: Suicide Squad, in uscita il prossimo 18 agosto, e Fast & Furious 8.

pacific rim 2 jaeger

Pacific Rim 2 sarà quindi diretto da Steven DeKnight. Nel cast anche Charlie Hunnam, Charlie Day, Rinko Kikuchi e Ron Perlman. Guillermo Del Toro sarà il produttore del film.

Il budget del primo film è stato pari a 190 milioni di dollari, e nonostante i pareri positivi della critica, Pacific Rim non ha registrato un grande affluenza negli Stati Uniti, arrivando a incassare 101.802.906 di dollari. Questo spiega in parte le difficoltà degli studios nel mettere in cantiere un secondo capitolo, sebbene il film abbia incontrato un maggior successo a livello internazionale, con 309.200.000 dollari incassati. Complessivamente, la pellicola ha totalizzato quindi 411.002.906 dollari.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy