Viral: ecco il trailer e la locandina del nuovo horror di James Blum [VIDEO]

Ecco trailer e locandina di Viral, il nuovo horror prodotto dalla Blumhouse Entertainment di Jason Blum in collaborazione con Dimension Films.

La pellicola è diretta da Henry Joost e Ariel Schulman, registi del documentario Catfish e dei film Paranormal Activity 3 e 4. Basato su una sceneggiatura di Barbara Marshall e Christopher Landon, Viral vede nel cast i nomi di Sofia Black-D’Elia (Project Almanac), Analeigh Tipton (Crazy, Stupid, Love), Travis Tope (Independence Day: Rigenerazione) e Michael Kelly (House of Cards, Now You See Me). Il film segue la storia delle due sorelle Emma (Black-D’Elia) e Stacey (Tipton), adolescenti che trascorrono una vita tranquilla finché la gente del loro quartiere non comincia ad ammalarsi infettata da un misterioso virus in grado di contagiare rapidamente nuove vittime. Con l’epidemia in veloce diffusione, le due cercano di barricarsi in casa. Quando il virus penetra nella loro abitazione, le ragazze saranno messe di fronte ad una scelta impossibile: proteggersi a vicenda o sopravvivere al virus.

viralposter

Una sorta di variazione sul tema di “28 Giorni Dopo” o “Resident Evil”, dove una sottospecie di virus/epidemia trasforma le persone in aggressivi esseri  simil-zombie. Da quello che si può vedere nel trailer, più che un virus, sembrerebbe trattarsi di un parassita che altera l’aggressività degli esseri umani, ma per averne la certezza non resta che aspettare agosto e andare al cinema.

La produzione è di Jason Blum con la sua Blumhouse Productions, che tanto ha già fatto per il genere horror, contribuendo alla rinascita del genere e specializzandosi in pellicole a basso budget in grado di garantire buoni guadagni al botteghino. In più di un caso dare vita a vere e proprie saghe come nel caso di Insidious, Paranormal Activity, Sinister e The Purge.

Viral è disponibile nelle sale americane e in digital HD dal 29 luglio, mentre arriverà nei cinema italiani dal 10 agosto distribuito da Koch Media.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy