Star Wars: lo spin-off su Han Solo ha una delle sceneggiature migliori di sempre!

Rumors provenienti direttamente dall’interno di Lucasfilm non hanno dubbi: la sceneggiatura di Han Solo sarà la migliore di sempre! A commentarla è stato il visual concept artist Iain McCaig, tra i pochi che ha già letto lo script scritto da Jon e Lawrence Kasdan.

Queste le parole di McCaig: “il miglior script di Star Wars, e uno dei migliori script che abbia mai letto. Ho riso, ho pianto, ho fatto tutte le cose che bisognerebbe fare quando si legge una buona sceneggiatura”. Il visual concept artist ha anche aggiunto che lo script dello spin-off di Han Solo è in cantiere da molto prima de “Star Wars Il risveglio della Forza.” e che inizialmente la Disney non voleva attori non caucasici ma poi JJ Abrams ha convinto la produzione e portato a bordo John Boyega.

Il film spin-off su Han Solo sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller (The Lego Movie, 21 Jump Street). La pellicola, sarà incentrata sulla vita di Han Solo (Alden Ehrenreich), e sul perchè si trovasse sul pianeta desertico Tatooine, prima dell’incontro con Luke, Obi-Wan ed in seguito Leila.  Dovrebbe arrivare al cinema il 25 maggio 2018. (LEGGI ANCHE: HAN SOLO: A STAR WARS STORY, ALDEN EHRENREICH SARÀ IL PROTAGONISTA)

hansolo

Han Solo, interpretato precedentemente da Harrison Ford, è un contrabbandiere Corelliano, capitano dell’astronave Millennium Falcon, amico e socio di Chewbecca. Ian e Chewbecca vincono il Millennium Falcon al contrabbandiere Lando Calrissian, e la loro reputazione cresce contrabbandando spezie lungo la via di Kessel. Durante un malaugurato incontro con una pattuglia imperiale, il pirata è obbligato a gettare il carico di spezie appartenente a Jabba the Hutt e di conseguenza si ritrova debitore verso il signore del crimine per il carico perduto. All’inizio personaggio cinico e solitario, con il susseguirsi degli eventi diventa sempre più legato a Leila e Luke, cosa che lo porta ad abbracciare con sempre maggiore convinzione gli ideali ribelli. Grazie alla sua abilità nel combattimento, al suo coraggio e al suo carisma, diventerà personaggio di grande importanza all’interno della Ribellione, raggiungendo il grado di generale.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy