Il Diavolo Veste Prada compie 10 anni, ecco le scene migliori del film [VIDEO]

Festeggiamo i 10 anni dall’uscita de Il diavolo veste Prada (The Devil Wears Prada) con una selezione delle migliori scene del film. Diretta da David Frankel, la pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di di Lauren Weisberger, del genere “Chick lit”.  Il film è uscito negli Stati Uniti d’America il 30 giugno 2006, in Italia il 13 ottobre dello stesso anno.

 

 

Andrea Sachs (Anne Hathaway) è una neo-laureata in cerca di lavoro, appena arrivata a New York. Vorrebbe fare la giornalista e ha grande talento, ma le occasioni che le capitano non corrispondono esattamente alle sue aspirazioni. Decide così di presentarsi ad un colloquio per l’ambitissimo ruolo di seconda assistente di Miranda Priestly (Meryl Streep), l’influentissima direttrice della prestigiosa rivista di moda Runway.

 

 

Come le viene fatto notare fin dagli inizi, Andy (così la chiamano tutti i suoi amici) non ha interesse verso il mondo della moda, né lo stile graffiante della rivista, né nasconde tutta la sua ignoranza in merito. Veste ai grandi magazzini, è sovrappeso per gli standard dell’alta moda e ritiene superficiale il mondo in cui si è ritrovata. Tuttavia è convinta che lavorare per Miranda le darebbe la possibilità di fare conoscenze che le potrebbero aprire in futuro molteplici strade per la carriera di giornalista, e vuole sfruttare quell’opportunità.

 

Impostazioni privacy