Minecraft, svelata la data di uscita del film

Per tutti gli appassionati di videogiochi questa è una data da segnare sul calendario: il 24 maggio 2019 il film di Minecraft arriverà nelle sale cinematografiche a cura di Warner Bros. e Mojang.

Minecraft è un videogioco di tipo sandbox, il termine indica un gioco che mette numerosi strumenti e possibilità a disposizione dei giocatori, senza imporre un particolare obiettivo da raggiungere, ma lasciandolo inventare al giocatore e modificare l’ambiente di gioco. Minecraft permette quindi di poter costruire e plasmare, mediante diversi tipi di blocchi cubici, il mondo virtuale in cui si viene proiettati all’inizio del gioco.

minecraft2

Della trama e del cast non si sa nulla e tutto rimane top secret. Sappiamo che il film sarà prodotto da Roy Lee e Jill Messick. Il direttore operativo della Mojang, Vu Bui, ha affermato: “So che avrete pensato ogni giorno, “Quando uscirà il film di Minecraft?”. Per la vostra gioia, ve lo possiamo finalmente dire! Il film di Minecraft uscirà il 24 maggio 2019, ed arriverà nei cinema anche in 3D ed IMAX. Si, sembra manchi moltissimo all’uscita, ma è il tempo necessario che ci serve per rendere il film meraviglioso. E tutti noi vogliamo un film di Minecraft meraviglioso, non è vero? Questo è tutto per ora, ma con il passare del tempo condivideremo maggiori informazioni”

Dietro la macchina da presa sarà Rob McElhenney, di it’s Always Sunny in Philadelphia, che farà con questo film il suo debutto alla regia. Spesso le pellicole tratte dai videogiochi sono molto deludenti, ma McElhenney vuole fare il miglior film possibile e con il budget che gli sarà dato, a quanto pare elevatissimo, ha tutte le possibilità di fare bene. Chissà se ci troveremo davanti ad un film in CGI stile Lego Movie, o se invece vi reciterranno persone in carne ed ossa. Seguiteci per rimanere aggiornati su tutte le news del film.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy