Survivor di Chuck Palahniuck diventerà una serie tv

In arrivo una serie televisiva che farà molto parlare visto che è ispirata a Survivor il romanzo di Chuck Palahniuck

Quel geniaccio di Jim Uhls, ha avuto un’ altra idea. Dopo Fight Club ha deciso di adattare un altro romanzo di Chuck Palahniuk, questa volta non per il cinema, ma per il piccolo schermo. Sarà una serie televisiva ispirata a Survivor. L’autore ha infatti rivelato che si è lavoro su una serie tv tratta da Survivor. Il romanzo ha come protagonista Tender Branson, sopravvissutto al suicidio di massa della setta Creedish. L’uomo è solo a bordo di un aereo e racconta la sua storia prima di far schiantare il velivolo nel deserto australiano. Tender è cresciuto nella comunità che predica la realizzazione attraverso il lavoro e l’abnegazione al servizio degli altri, ma in realtà i Creedish cercano di accumulare ricchezze a spese degli ex membri. Tender, dopo il suicidio di massa dei Creedish e l’incontro con una ragazza in grado di predire il futuro, diventa poi un predicatore di masse e una stella televisiva.

chuck

Survivor è il secondo romanzo dello scrittore statunitense Chuck Palahniuk pubblicato nel 1999. Racconta la storia dell’unico sopravvissuto al suicidio collettivo di una setta di fanatici religiosi, i Creedish, che senza volerlo diventa un leader mediatico schiavo del suo entourage e del successo. Il libro incentra la storia sulla religione svenduta alle piccolezze quotidiane diventa lo strumento con cui l’autore sbeffeggia la società edonista amante del futile e delle frivolezze.

5 CURIOSITÀ SU FIGHT CLUEB

Ritornando a Figth Clueb ecco 5 curiosità a proposito del film di David Fincher del 1999 che, forse, tutti non conoscono.

  • Tyler Durden compare quattro volte prima di essere presentato come personaggio
  • Brad Pitt non voleva che i genitori vedessero il film ma loro hanno insistito.
  • Prima delle riprese Pitt ed Edward Norton presero lezioni di boxe
  • Russel Crowe doveva essere all’inizio l’interprete di Tyler Durden
  • Nell’ultima scena del film, appare un fotogramma che riprende dei genitali

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy