Star Wars VIII: Rey potrebbe non essere la figlia di Luke

Che vi sia piaciuto o meno, il settimo capitolo di Star Wars, ha riacceso l’interesse mai del tutto sopito per la saga di George Lucas. Non passa giorno senza che qualcuno faccia supposizioni sulla trama del prossimo capitolo, l’ottavo.

Questa volta è il turno di un pezzo di sceneggiatura arrivato dalla rete attraverso il sito Reddit, noto per i suoi leak di informazioni direttamente dal set. Ecco la traduzione del foglio tratta da una discussione tra Ray (Daisy Ridley), Luke Skywalker (Mark Hamill) e Yoda (Frank Oz):

star-wars-episode-viii-rumors-jedi-rey-origins

– Rey se vuoi prendere le tue decisioni devi sapere la verità.
– Quale verità?
– Il concilio degli Jedi nascondeva un segreto, che li ha portati alla loro sconfitta.
– Sì, diventammo arroganti.
– Rey, prendi la mia mano, potrebbe sembrarti tutto strano.
– Dove siamo?
– Nel passato.

Due ragazzini e i loro genitori stavano esplorando un pianeta che loro credevano non segnato sulle mappe. Il maschio si rese conto che più stava vicino a un albero più la sua forza e il suo intuito aumentavano, ma la ragazza si rendeva conto di come aumentasse tanto la sua concentrazione quanto la sua rabbia. Negli anni a seguire continuarono a tornare all’albero in segreto, scoprendo che potevano controllare piccoli oggetti intorno a loro, guadagnando esperienza con la Forza.

Ma durante uno scontro nato da un litigio, il ragazzo uccide la sorella. Si sente sopraffatto dai sensi di colpa, poi si rende conto che riesce ancora a sentirla. Tocca l’albero e ne viene trasformato. Pieno di odio e rabbia per essere stato portato su quel pianeta, uccide i suoi genitori e lo abbandona.

La ragazza è inizialmente confusa, poi si rende conto di essere tutt’uno con l’albero, così lo tocca e ne esce anche lei trasformata. Ma questo evento viene testimoniato da alcuni viaggiatori della zona, e così nasce l’Ordine degli Jedi. Lei spiega come la Forza possa essere usata sia per il bene che per il male, insegna loro come usarla, poi li riunisce, dicendo loro che un giorno tornerà e che la devono cercare. Potrà tornare in qualsiasi forma, sia uomo che donna e quando la troveranno dovranno addestrarla, così che [redatto] finirà.

– Rey, L’ordine degli Jedi ha impiegato millenni cercando L’eletto in segreto, abbiamo identificato molti bambini, ne abbiamo addestrati a milioni, ma nessuno si è rivelato essere l’Eletto. Poi l’Ordine dei Sith fece il suo ritorno e un ragazzo venne identificato come tale, ma eravano stati ingannati, con il risultato di far scoppiare la Guerra dei Cloni. Questo ragazzo si rivelò essere Darth Vader e contribuì a dare la caccia e uccidere quasi tutti gli Jedi.
– Rey, prendi la mia mano.
– Dove siamo… questi sono i miei genitori.
– Si, in tempi più felici.
– Allora perché sono così tristi?
– Sei stata appena identificata da [redatto] tanto potente nell’uso della Forza quanto [redatto] e devi lasciarli per cominciare il tuo addestramento. Purtroppo non arriverai mai a destinazione, e il resto lo sai.
– Io sento, sento…dolore, morte.
– È cominciato, non abbiamo molto tempo.
– Ora capisco, quando sono circondata dagli alberi ottengo una forte concentrazione e sono in grado di usare la Forza.
– Rey se dobbiamo [redatto] abbiamo tempo fino al tramonto

Come potete leggere, in questa scena scopriamo come sono nati Jedi, e la loro controparte corrotta, i Sith. Abbiamo quindi la conferma che Luke non è il padre di Ray, che la giovane ha dovuto lasciare i genitori per iniziare l’addestramento. Siete liberi di credere o meno a questo leak, che solleva potenzialmente più domande rispetto alle risposte. Se risultasse essere vero, ci direbbe molto di ciò che possiamo aspettarci in Star Wars Episodio VIII che uscirà il 15 dicembre 2017

Impostazioni privacy