Il Meglio della Sora Lella con Carlo Verdone [VIDEO]

Nasceva il 17 giugno di 100 anni fa Elena Fabrizi, detta Lella Fabrizi, meglio conosciuta come la mitica, verace, Sora Lella. La Sora Lella, com’era soprannominata a Roma, si dedicò, dopo aver intrapreso per un breve periodo la strada della ristorazione, al teatro ed al cinema, sulle orme del fratello Aldo. Il suo esordio cinematografico arrivò all’età di 43 anni, con il film “I soliti ignoti” (1958) di Mario Monicelli, accanto a Totò e ad altri personaggi di spicco del cinema italiano quali Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman e Tiberio Murgia.

Lavorò in diverse commedie all’italiana, in cui sfoggiava il suo carattere bonario e il marcato accento romano, la possiamo ricordare ne “I tartassati” (1959) e “C’eravamo tanto amati”(1974) di Ettore Scola.

La Mitica Sora Lella raggiunse però la popolarità e il cuore degli italiani negli Anni ’80, grazie a Carlo Verdone, che le fece interpretare il ruolo della nonna in due dei suoi primi film, “Bianco, rosso e Verdone” (1981) e “Acqua e sapone” (1983). La Sora Lella incarnava alla perfezione il ruolo della nonna romana: saggia, premurosa e al tempo stesso disinibita, pronta a ribattere e a punzecchiare. Ruolo che ha recitato alla perfezione non solo con Carlo Verdone, ma anche con Alvaro Vitali in Pierino.

Ecco le migliori scene della Sora Lella con Verdone.

Impostazioni privacy