Meryl Streep, strepitosa nelle sue interpretazioni più celebri [VIDEO]

Il 22 Giugno del 1949 Meryl Streep nasceva a Summit una città del New Jersey.
Candidata per 19 Premi Oscar in totale, la Streep ha più nomination di ogni altro attore o attrice nella storia, vincendo come migliore attrice non protagonista per Kramer contro Kramer (1979), e migliore attrice protagonista per La scelta di Sophie (1982) e per The Iron Lady (2011). Diventata celebre in tutto il mondo per l’interpretazione di Miranda Priestly, l’influentissima direttrice della prestigiosa rivista di moda Runway, nel film Il Diavolo veste Prada (LEGGI ANCHE: IL DIAVOLO VESTE PRADA. TUTTO QUELLO CHE NON SAPETE SU ANDREA E MIRANDA)

Inoltre nel 1993 è la protagonista della Morte ti fa bella. Il film è una commedia nera, ed è soprattutto ricordato per la trama grottesca e gli effetti speciali che valsero alla pellicola l’Oscar per i migliori effetti speciali 1993. Qui Meryl Streep interpreta Madeline Ashton una donna ossessionata dalla bellezza…

Il terzo Oscar della sua carriera la Streep l’ha ricevuto grazie al film, The Iron Lady diretto da Phyllida Lloyd, che racconta la vita dell’ex primo ministro britannico Margaret Thatcher.


The 84th Annual Academy Awards: Meryl Streep’s… di YouL00K
Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy