Giffoni Film Festival 2016, primo ospite internazionale Nicholas Hoult

Partirà il 15 luglio, la 46esima edizione del Giffoni Film Festival. Tante le sorprese, a cominciare dal primo ospite internazionale: Nicholas Hoult

Grandi emozioni per l’edizione del Giffoni 2016 con l’arrivo di Nicholas Hoult, ospite del Festival in programma dal 15 al 24 luglio a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno. Il ragazzo che redimeva Hugh Grant in About a boy e che ha conquistato il pubblico con la sua epica trasformazione nell’X-men più animalesco di sempre, racconterà (il 22 luglio) alla giovane Giuria della 46esima edizione la sua fresca ma già importante carriera. Confermatosi volto di punta del fantasy nell’acclamato Mad Max: Fury Road, prossimamente sarà nelle sale con un serratissimo thriller accanto ai Premi Oscar Ben Kingsley e Anthony Hopkins: una sfida ad alta velocità sullo schermo e tra generazioni davanti alla macchina da presa a cui il talento britannico approda dopo varie convincenti prove action e la forza di anni di studio.

Nicholas

Il programma di Giffoni Masterclass si arricchisce di una sezione; con la collaborazione del giornalista Gianmaria Tammaro nasce MASTERCLASS OFF. Il suo obiettivo è di permettere ai giovani masterclasser di incontrare i professionisti del nuovo cinema e della nuova televisione italiani. Dalla pagina Facebook del Festival un video per raccontare la storia del Giffoni e la sua filosofia.

Di tutti i Festival il Giffoni è il più necessario” Parola di François Truffaut uno dei tanti ospiti delle edizioni della rassegna nata nel 1971 da un’idea dell’allora diciottenne Claudio Gubitosi, che ancora oggi ne è il direttore artistico. Protagonisti e giurati della manifestazione sono i bambini e i ragazzi, provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo. Il loro compito è vedere i film in concorso e discuterne con registi, autori e interpreti, per poi essere chiamati a sceglierne il vincitore. Ogni giorno, inoltre, i giurati incontrano vari ospiti appartenenti soprattutto al mondo cinematografico e televisivo, con i quali intraprendono un dibattito, ponendo loro delle domande. Dal 2009 nome il marchio del Festival cambia nome in Giffoni Experience, ritenuto più adatto a descrivere l’esperienza completa che esso rappresenta, anche attraverso altre attività ed eventi collaterali.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy