Taormina Film Fest 6 giornata. Oliver Stone e il faccia a faccia con Putin

Sesta giornata del Taormina Film Festival, è il momento di Oliver Stone e del suo film, Ukraine on fire. Ecco tutti i film in concorso oggi

È difficile portare un film come questo nel mondo.” Queste le parole di Oliver Stone alla Conferenza Stampa per la presentazione del film da lui prodotto Ukraine on fire. Il regista ha parlato del film documentario di Lopatonok che ha prodotto. La storia inizia dalla rivoluzione del febbraio 2014 e continua con le interviste e le inchieste fatte dallo stesso Stone. Molto interessanti le “chicchiere” con il Presidente della Russia Vladimir Putin e l’ex Presidente Viktor Yanukovich, in cui si affrontano temi caldi della crisi ucraina ancora in atto.

Nel pomeriggio protagonista sarà il comico Enrico Brignano che poi darà spazio a Gabriele Mainetti e Claudio Santamaria, regista e protagonista del film dell’anno Lo chiamavano Jeeg Robot. Per la sezione Fillmmaker in Sicilia, Verso Casa – Omaggio a Turi Vasile di Fabrizio Sergi e CityZen di Ruggero Gabbai.

Enrico Brignano

FILM IN CONCORSO

In concorso oggi il film In your Dreams di Petr Oukropec, un viaggio adolescenziale ambientato a Praga e The Bacchus Lady di E J-yong, una storia ambientata a Seoul nelle zone della città frequentate da delle prostitute. Durante la serata la consueta parate di star con Oliver Stone, Claudio Santamaria , Gabriele Mainetti. La serata cinematografia si conclude con il film fuori concorso Mother’s Day di Garry Marshall con un cast d’eccezione, Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts e Jason Sudeikis. Una storia profonda per raccontare la storia di una madre.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy