“La battaglia degli Imperi – Dragon Blade”, dal 30 giugno al cinema

Tre colossi del cinema internazionale per un regista di Hong Kong, Daniel Lee, che è abituato ai kolossal: “La battaglia degli imperi – Dragon blade”, imponente produzione da 65 milioni di dollari di budget girato attraversando la Cina in lungo e in largo è solo l’ultimo di una lunga serie. Sul grande schermo la storia di un condottiero che combatte per il proprio paese e per riabilitare la sua fama.

john_cusack_as_lucius_11_web

Nelle sale dal 30 giugno una pellicola dedicata a chi ama i film epici dalle scene spettacolari: “La battaglia degli imperi – Dragon Blade”, firmato da Daniel Lee, vede nel cast tre grandi attori di Hollywood: Jackie Chan, nella veste di protagonista ma anche di produttore, John Cusak e Adrien Brody, premio oscar per “Il pianista”.

Per realizzare questo film ci sono voluti sette anni, un budget stratosferico da 65 milioni di dollari e una troupe composta da 700 membri di differenti nazionalità, tanto che sul set si parlavano dieci lingue diverse. Inoltre l’intero cast per girare le scene in esterno ha dovuto attraversare la Cina da Est a Ovest percorrendo più di 3.200 chilometri. Questo perché la pellicola è ispirata a eventi storici realmente accaduti, ambientati nelle pianure cinesi durante l’era della Dinastia Han occidentale e dell’impero Romano.

Il risultato ha entusiasmato innanzitutto il produttore/attore Chan che ha sottolineato la bravura nella recitazione e l’intraprendenza dei suoi due colleghi americani durante il lancio internazionale del film. John Cusak, ironico come sempre, ha confessato di essere rimasto affascinato, durante le riprese, sia dalle famose doti di stuntman di Chan ma anche della sua abilità manuale. Adrian Brody invece, che sin da bambino era un grande appassionato di arti marziali, ha raccontato che lavorare con Jackie Chan è stato come coronare un sogno.

La storia è ambientata nelle pianure cinesi duemila anni fa dove il comandante Huo An, che protegge la Via della Seta, viene ingiustamente accusato di tradimento. Per discolparsi si allea al suo storico nemico Lucio per combattere contro Tiberio, radunando un esercito di guerrieri di 36 nazioni di etnie diverse impegnandosi in una battaglia epica.

Ck6tbAEW0AAGvEC

 

Impostazioni privacy