Taormina Film Fest 5 giornata, la kermesse entra nel vivo. Ospite Maria Grazia Cucinotta

Il Taormina Film Fest è entrato nei suoi giorni caldi. Ospiti speciali Enrico Brignano e Maria Grazia Cucinotta

La 5 giornata del Taormina Film Festival si è aperta questa mattina con il Campus dell’Università di Cambridge: Viral Marketing Interdisciplinary per poi continuare con la TaoClass tenuta da Thierry Frémaux, il delegato generale del Festival di Cannes e il direttore dell’Istituto Lumière di Lione che ha tenuto una lezione sul Cinema dei fratelli Lumière. Per la sezione Pre-visioni – Lavori in corso – incontri sulle condizioni climatiche del nostro pianeta e il film
SOS Clima – Il sonno della ragione di Angelo Pastore.

thierry-fremaux-general-delegate-of-the-cannes-international-film-festival

FILM IN CONCORSO

Per quanto riguarda i film in concorso troviamo Junction 48 di Udi Aloni. Una storia d’amore e musica del rapper palestinese Kareem e Manar, sua fidanzata e cantante, nel ghetto arabo di Lyd, a 20 minuti da Tel Aviv. Esordio alla sceneggiatura del vero rapper e attore Tamer Nafar. Seguito per la sezione Filmmaker in Sicilia (TaoEdu Young), dal U’ferru di Marco Leopardi. Il film racconta la pesca del pesce spada nello stretto.

EVENTI SPECIALI E VIP

Come evento speciale è previsto per la serata Lo Chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, il film più acclamato dell’anno in lizza per i Nastri D’Argento dopo il successo ai David di Donatello. Sempre durante la serata al Teatro Antico ci sarà una vera e propria parata di stelle. Da Frémaux a Max Tortora e Maria Grazia Cucinotta attesa al Festival per presentare il suo ultimo film da protagonista, C’è sempre un perché di Dario Baldi. L’attrice originaria di Messina interpreta una donna dalla vita complicata che farà un incontro inaspettato. Attesi anche il comico Enrico Brignano e l’ex Ct della Nazionale Marcello Lippi.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy