Taormina Film Fest 3 giornata, Rebecca Hall e Marco Bellocchio protagonisti

Terzo giorno per il Taormina Film Fest. Dopo l’arrivo di Susan Sarandon oggi è la giornata di Rebecca Hall. Scopriamo quali sono i film presentati.

Elegante in abito rosso, Rebecca Hall arriva al Festiva di Taormina circondata dai fotografi e dai fan. L’attrice inglese protagonista di diversi film, come The Prestige (2006) è una delle ospiti più attese della kermesse che sta entrando nel vivo.

Per oggi è prevista un’altra lezione di cinema con Marco Bellocchio uno dei più famosi registi italiani. Nel 1967 ha vinto il Leone d’argento per la regia alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per il film La Cina è vicina. Nel 1991 ha vinto l’Orso d’argento, gran premio della giuria al Festival internazionale del cinema di Berlino per il film, La condanna. Un’occasione unica per i partecipanti della Tao Class che potranno fare domande al Maestro e intervenire durante il dibattito. Altro appuntamento di oggi è l’incontro con Salvatore Esposito e Marco D’Amore, protagonisti della serie cult Gomorra.

Gomorra

I FILM PRESENTATI OGGI

Oggi è il momento della Francia con Rosalie Blum di Julien Rappeneau. Ispirato all’omonimo graphic novel di Camille Jourdy, il film intreccia le storie di tre personaggi: Rosalie Blum, ex galeotta che si è rifatta una vita, Vincent, parrucchiere che decide di seguirla e Aude, nipote di Rosalie, che segue invece Vincent su richiesta di Rosalie. Commedia degli equivoci in cui tre sconosciuti finiscono per trovare più di un punto in comune. Sempre la Francia insieme alla Palestina al Libano, alla Giordania e al Qatar presentano, 3000 Nights / 3000 Layla, film in Concorso per la TaoEdu Young. Layla è un’insegnante di Nablus, in Cisgiordania, che sta per andare in Canada in cerca di una nuova vita. Arrestata per aver aiutato, a sua insaputa, un adolescente sospettato di un attacco a un gruppo di militari, Layla è condannata a 8 anni di prigione e viene trasferita in un carcere femminile di massima sicurezza in Israele dove deve affrontare l’ostilità delle compagne di cella, ma anche il nascere di una nuova vita.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy