Online il trailer di Oceania, il nuovo film della Disney

L’atteso trailer di Oceania il nuovo film della Disney è finalmente online. Le avventure di Vaina alla scoperta di isole magiche e animali mitologici.

Tutto è iniziato nel 1937 quando uscì dagli studi della Walt Disney il primo cartone animato. Si trattava di Biancaneve e i setti anni. Un capolavoro che è entrato nella memoria collettiva di intere generazioni. Da allora sono 56 i cartoni animati che hanno accompagnato le nostre vite. Dalla dolce Biancaneve, alle avventure di Peter Pan, dei cuccioli della Carica dei Cento e uno e degli Aristogatti, i protagonisti dei cartoni sono entrati nell’immaginario di tutti i bambini, ma anche degli adulti.

carica

Il celebre studio d’animazione fondato da Walt Disney nel 1934 ogni anno crea una nuova avventura con altri personaggi e altre ambientazioni. Il 2016 è stato l’anno di Zootropolis, dove come in uno dei suoi maggiori classici, Robin Hood si raccontano le storie di animali antropomorfi. Contemporaneamente (ed è la sesta volta che succede in casa Walt Disney) è uscito un altro cartone, Oceania. Questa volta non ci sono animali parlanti e la location della storia è sicuramente una delle più belle: la Polinesia. In queste isole scoperte 3000 anni fa e poi non si sa bene perché abbandonate per più di un millennio, vive Vaiana una vivace adolescente che intraprende un’audace missione nel tentativo di dimostrarsi un’esperta viaggiatrice, terminando così l’incompiuta ricerca dei suoi antenati. Durante questo viaggio, Vaiana incontra il leggendario semidio Maui, con il quale attraverserà il mare aperto in un viaggio ricco di azione, affrontando enormi creature di fuoco ed ostacoli insormontabili. Un viaggio avventuroso ricco di incontri, animali leggendari e sorprese che ha anche un significato d’emancipazione femminile, la bella Vaiana è l’eroina capace di compiere un viaggio difficile da sola, senza l’aiuto di nessuno. Di seguito il trailer del film, previsto in Italia per il prossimo Natale.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy