Taormina Film Fest, inizia la 62esima edizione della kermesse

Al via il Taormina Film Festival 2016, si parte con una serata dedicata ai senza tetto promossa dal presidente della giuria, Richard Gere e con Bianca Balti come madrina della serata.

Bianca Balti madrina della serataLa 62esima edizione del Taormina Film Festival si è aperta nel segno della beneficienza con una serata dedicata ai senza tetto. L’evento è stato promosso dal presidente della giuria, Richard Gere, che da anni si batte per i diritti civili e per dar voce ai clochard, per loro ha prodotto il film Invisibili. (LEGGI ANCHE: RICHARD GERE INCONTRA I SENZA TETTO DI ROMA: “SONO LE PERSONE CHE CURANO LE PERSONE”)

Oltre all’attore americano ospiti della serata sono stati l’Ambasciatore USA in Italia Jhon Phillips, l’Assessore Regionale della Sicilia del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo Anthony Barbagallo, il Sindaco di Taormina Eligio Giardina e la general manager del Festival Tiziana Rocca.

I FILM PRESENTATI

Come eventi a partire da questo pomeriggio alle 15 si inizia con #HomelessZero e la presentazione del film Gli Invisibili di Oren Moverman. A seguire si terrà un incontro con Richard Gere. Questa sera alle 19.30 verrà presentato il documentario di Gianfranco Rosi, Fuocoammare, vincitore dell’Orso D’Oro a Berlino. Il docufilm racconta la vita dei pescatori di Lampedusa e di come affrontano l’emergenza degli sbarchi di migranti.

Fuocoammare
Alle ore 22.00 dopo la cerimonia di apertura nella suggestiva cornice del teatro antico verrà proiettato in anteprima il film d’animazione della Pixar, Alla ricerca di Dory sequel del celebre Alla ricerca di Nemo (LEGGI ANCHE ALLA RICERCA DI DORY, IL NUOVO DIVERTENTE TRAILER ITALIANO)

Dory
 

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy