Sir Anthony Hopkins nel cast di Transformers 5: The Last Knight

Il premio Oscar Anthony Hopkins si aggiunge al cast del quinto film della saga dei Transformers. The Last Knight – L’ultimo Cavaliere – sarà diretto sempre da Michael Bay, con Mark Wahlberg che torna nel ruolo che già aveva avuto nel precedente film.

Anthony Hopkins, ha alle spalle studi teatro classico, una lunga carriera cinematografica, tre candidature all’Oscar, rispettivamente per “Quel che resta del giorno”, “Gli intrighi del potere” e “Amistad” oltre alla già citata statuetta per la magistrale interpretazione di Hannibal Lecter nel film “Il silenzio degli innocenti”.
Transformers-5

L’attore inglese, sebbene abbia lavorato con i più grandi registi e la sua carriera sia costellata da film di notevole spessore, si è trovato a suo agio anche con pellicole più leggere, come “La Maschera di Zorro” – dove impersonava un ormai stanco don Diego de la Vega in cerca di qualcuno che possa prendere, appunto, la sua maschera – o i recentissimi Thor, in uscita Ragnarok, il terzo della trilogia (LEGGI ANCHE THOR: RAGNOROK, LE RIPRESE COMINCIANO A GIUGNO 2016 IN AUSTRALIA per maggiori informazioni) nei quali interpreta Odino, il padre del protagonista e re di Asgard.

Al momento non ci è dato sapere se Hopkins sarà un personaggio presente nella pellicola come attore in carne ed ossa o se semplicemente presterà la sua voce a ad uno dei Transformers. Le riprese del film sono già iniziate a Cuba, oltre al già citato Mark Wahlberg anche Josh Duhamel farà nuovamente parte del cast. L’uscita della pellicola è in programma tra un anno esatto, nel Giugno del 2017.

Per quanto riguarda il franchise dei Transformers, la Paramount ha annunciato che avrebbe assemblato un team di scrittori per creare un universo sui Transformers che includerà altri capitoli della saga e alcuni spin off, in maniera del tutto analoga a quello che ha fatto la Marvel e che sta facendo anche la DC con i rispettivi super eroi. A capo processo creativo ci sarà lo sceneggiatore Akiva Goldsman e il gruppo comprende Art Marcum, Matt Holloway (Iron Man) e Ken Nolan (Black Hawk Down), responsabili dello script.

Foto credits Facebook

Impostazioni privacy