Al cinema dal 26 maggio: da Alice a Julieta, Colonia e Pelé

Dopo Alice attraverso lo specchio, che ha fatto il suo esordio mercoledì, questa settimana ci sono numerosi titoli al loro esordio sul grande schermo, per tutti i gusti

Le 645 sale in cui è stato distribuito Alice attraverso lo specchio (LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DEL KOLOSSAL ONIRICO) confermano senza mezzi termini che si tratta del titolo su cui si punta di più e non potrebbe essere altrimenti visto il successo del primo capitolo firmato da Tim Burton (ora solo nelle vesti di produttore) e il fascino che la favola di Alice nel Paese delle Meraviglie esercita su grandi e piccini. Il grande cast del primo film, con Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska ed Helena Bonham Carter, solo per citarne alcuni, si arricchisce della presenza di Sacha Baron Cohen e la pellicola non potrà che essere un successo.

Difficilmente riuscirà a eguagliarne gli incassi, ma la nuova fatica di Pedro Almodóvar, intitolata Julieta (GUARDA ANCHE: IL TRAILER DEL FILM), sarà protagonista del box office senza dubbio. Presente in 268 cinema, il dramma spagnolo ha come protagoniste Emma Suarèz e Adriana Ugarte e racconta la storia nuda e cruda di una donna in difficoltà, personale e professionale, che trova un aiuto inaspettato e quasi miracoloso. Di miracoli si parla, ma sportivi, nel film biografico su uno dei più grandi calciatori di ogni tempo Pelé (221 sale). Diretto dai fratelli Michael e Jeff Zimbalist, la pellicola narra i primi anni di vita del fuoriclasse dalla povertà del suo Brasile alla promessa fatta al padre sconsolato, fino alla leggendaria vittoria del Mondiale a soli 17 anni.

Al cinema dal 26 maggio: da Alice a Julieta, Colonia e Pelé

Chi non teme le emozioni forti, sceglierà il terrificante Somnia, distribuito in 200 cinema. La storia è quella di un bambino che ha paura di dormire perché i suoi incubi diventano realtà. Nel cast Kate Bosworth e Thomas Jane. Brividi anche nel thriller adrenalinico Colonia (GUARDA ANCHE: L’INTENSO TRAILER DEL THRILLER POLITICO), che ha come protagonisti Emma Watson e Daniel Brühl. I due attori prestano il volto a Lena e Daniel, una giovane coppia che rimane implicata nel colpo di stato militare avvenuto in Cile nel 1973. Infine, ma solo nella giornata di giovedì 26, nelle sale c’è un appuntamento per tutti gli amanti della grande musica con Iggy Pop Live, Basilea: concerto tenuto in Svizzera nel 2015 in cui l’artista punk presenta i suoi grandi successi, da I Wanna Be Your Dog a The Passenger, Lust for Life e molti altri.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy