Garfield sta per arrivare sul grande schermo

La notizia è stata confermata Garfield presto diventerà un film d’animazione. Il celebre gattone rosso creato da Jim Davis sarà al cinema con altre avventure.

Chi non conosce Garfield, gattone rosso nato dalla penna del fumettista Jim Davis? Dopo la celebre serie televisiva prodotta da Film Roman Productions e creata dallo stesso autore, Garfield sta per arrivare al cinema. In lavorazione un film d’animazione interamente dedicato al personaggio.

Garfield tornerà al cinema con un film tutto animato, non con un ibrido in live-action come, Garfield – Il film e Garfield 2. La casa di produzione è la Alcon Entertainment, che finora non ha mai messo piede in territorio animato, ma sappiamo che supervisionerà il progetto il producer John Cohen, già dietro ai Cattivissimo Me e Angry Birds. Quindi la speranza che venga fuori un buon prodotto c’è. Il personaggio è già comparso sullo schermo in due film live action con la presenza della CGI per quanto concerne la realizzazione del protagonista, doppiato nella versione americana da Bill Murray.

Era il 1978 quando Jim Davis fece nascere le esilaranti avventure di Garfield, il gattone rosso. Ora l’obiettivo di Alcon, se il primo capitolo sarà un successo, è quello di creare una serie di lungometraggi con protagonista il gatto rosso. “Questa creazione di Jim Davis è stata per decenni un successo internazionale per tutte le età“. Spiegano i fondatori di Alcon Entertainment Broderick Johnson e Andrew Kosove. “Siamo davvero emozionati all’idea di portare un film animato di Garfield sul grande schermo.”

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy