Cannes 2016 10 giornata, sulla Croisette Sean Penn e Charlize Theron

L’atteso ritorno di Sean Penn come regista caratterizza la 10 giornata del festival di Cannes insieme al suo film The last face con protagonista Charlize Theron.

Bellissima in abito giallo e in splendida forma. Charlize Theron sfila così sul red carpet, oggi è la sua giornata. Insieme a Sean Penn l’attrice presenta il film The last face. L’attore americano con questa pellicola torna a essere regista dopo il grande successo di Into the wild. Con The last face, Sean Penn dirige una storia sul mondo delle organizzazione non governative africane. La direttrice di un’organizzazione internazionale di aiuti umanitari e un medico coinvolto in missione in Liberia intrecciano un rapporto d’amore. Le implicazioni etiche del loro lavoro, con le quali i due dovranno fare i conti durante la guerra, metteranno a dura prova la loro relazione.

Sean

Sempre in concorso per la Palma d’Oro arriva The Neon Demon di Nicolas Winding Refn. Il regista che nel 2011 proprio a Cannes venne premiato con Drive, torna sulla Croisette con un horror sociologico che mette in primo piano l’ossessione della nostra società per la bellezza e la perfezione fisica della nostra società. Nel cast un trio di star come Christina Hendricks, Keanu Reeves ed Elle Fanning.

Neon

Nella sezione Un Certain Regard, troviamo La larga noche de Francisco De Sanctis di Francisco Marquez e Andrea Testa. Dramma argentino tratto dall’omonimo romanzo di Humberto Costantini e ambientato nella Buonos Aires del finire degli anni 70. Nel mezzo della dittatura di Videla, un uomo riceve delle informazioni riservate sul luogo dove si nascondono due preziosi ricercati dai militari. E ha così l’occasione di salvarli. Da qui inizia la vicenda che metterà a dura prova il protagonista.
Quinzaine des réalisateurs:

Per la Quinzaine des réalisateurs, Dog Eat Dog di Paul Schrader. Un film basato sul romanzo di Edward Bunker, azione e dramma caratterizzano questa pellicola che vede la settima collaborazione tra il regista e l’attore Willem Dafoe, nel cast anche Nicholas Cage. Il regista, che in passato è stato sceneggiatore del celebre Taxi Driver, interpreta in questo film anche il ruolo di Geco The Greek. (LEGGI ANCHE:FESTIVAL DI CANNES 2016, 9 GIORNATA DEDICATA A RICCARDO SCAMARCIO E IL SUO PERICLE IL NERO)

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy