X-Men: Apocalisse arriva nei cinema italiani, sarà un nuovo successo?

Da mercoledì nelle sale italiane, l’ultima avventura della saga X-Men è pronta a dichiarare guerra a Captain America: Civil War, che sta dominando i botteghini da tre settimane. Ma il pubblico è stanco dei cinecomics?

In pochissimo tempo nei cinema sono usciti prima Batman v Superman, poi la Civil War con Captain America contro Iron Man, ora è quasi tempo dei mutanti della Marvel che tornano con una nuova avventura in X-Men: Apocalisse, nelle sale da mercoledì 18. Un menu decisamente ricco, che però ha il rischio di provocare un’indigestione. Già il kolossal dell’Mcu, che in Italia ha incassato 10 milioni di euro (LEGGI ANCHE: GLI INCASSI DELL’ULTIMO WEEKEND IN ITALIA), sembrava potesse andar meglio secondo le previsioni e gli esperti hanno dato la colpa a chi l’ha preceduto. Ora vedremo come il pubblico reagirà al terzo film tratto da fumetti. Il trailer del film sui mutanti promette spettacolo e la storia è tratta da una delle saghe più famose, con il villain Apocalisse che è sempre stato molto amato dagli appassionati.

Il terzo atto della trilogia di Bryan Singer è ambientato 10 anni dopo il precedente capitolo X-Men: Giorni di un futuro passato e ne prosegue la storia. Charles Xavier (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence), Wolverine (Hugh Jackman) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) si troveranno a fronteggiare un nuovo potente nemico: Apocalisse. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnare. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven, grazie all’aiuto del Professore X, deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.

Tra le new entry del cast, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner, già nota per Game of Thrones, nel ruolo della giovane Jean Grey. A quanto pare sarà proprio lei la protagonista del prossimo capitolo ambientato negli anni Novanta potrebbe narrare una nuova versione della saga della Fenice Nera e gli autori hanno dichiarato che sarà trattato anche il tema cosmico. Dopo i viaggi nel tempo, arrivano anche le avventure spaziali. Che sia un avvicinamento al progetto futuro di un collegamento con l’universo cinematografico della Marvel? La speranza di milioni di fan è proprio questa, ma è troppo presto per cantare vittoria.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy