Tini – La nuova vita di Violetta esce nelle sale italiane: promossa o bocciata?

L’evoluzione di Martina “Tini” Stoessel passa per il grande schermo: la stellina Disney Violetta diventa così un’artista matura e completa. Ma piacerà ai suoi fan?

Per ogni artista arriva un momento decisivo in cui è necessario cambiare qualcosa per non rimanere intrappolati nel passato. Un discorso che vale ancora di più per quelle star che hanno iniziato la propria carriera da giovanissimi, come Martina Stoessel. La telentuosa interprete è divenuta famosa in tutto il mondo grazie alla telenovela argentina Violetta, targata Disney, ma dopo tre anni di messa in onda, il 6 febbraio 2015, il programma ha chiuso i battenti, con la protagonista e alcuni suoi colleghi di set che hanno iniziato un tour mondiale di enorme successo. Ora il salto al cinema con Tini – La nuova vita di Violetta, per dimostrare di non essere solo una brava cantante, ma anche un’artista poliedrica. Svelato il suo lato più femminile e sexy, anche a giudicare dai red carpet che l’hanno vista protagonista, la Stoessel è cresciuta, ma ai suoi fan piacerà fino in fondo questa sua nuova versione? Dai primi commenti, c’è una parte degli appassionati che si sente tradita, anche se presumibilmente si tratta più che altro di un dispiacere.

LEGGI ANCHE: LE INTERVISTE ESCLUSIVE DI VELVET CINEMA AI PROTAGONISTI DEL FILM

La storia narrata nella pellicola è di fatto biografica e inizia proprio con la giovane stella che si ritrova ad un punto cruciale della sua vita: la sfera personale interferisce con la carriera e così la giovane artista decide di prendersi un periodo di pausa per ritrovare sé stessa. Delusa dall’amore e con uno strano sogno che non riesce a dimenticare, viene spinta dal padre a passare l’estate in una piccola isola italiana (il set è stato realizzato in Sicilia), sotto la guida dell’affascinante e misteriosa Isabella. Qui, in una sorta di factory, Violetta ritroverà l’ispirazione grazie anche ai nuovi amici e a un’atmosfera fortemente stimolante.

Tini – La nuova vita di Violetta esce nelle sale italiane: promossa o bocciata?

Al suo fianco, nel film, alcuni fra gli altri attori della serie fra cui Jorge Blanco, Mercedes Lambre e Clara Alonso. E anche un gruppo di giovani talenti internazionali nella parte dei nuovi amici di Violetta: gli attori spagnoli Adrian Salzedo, Georgina Amoros e Francisco Viciana; gli attori italiani Beatrice Arnera, Pasquale Di Nuzzo e Leonardo Cecchi (interprete della serie italiana in onda su Disney Channel Alex & Co.). Nel cast, inoltre, la premiata attrice spagnola Ángela Molina. Le nuove canzoni sono prodotte da Hollywood Records, con arrangiamenti aggiuntivi firmati da Francisco “Pancho” Cia. La colonna sonora originale è firmata da Federico Jusid, mentre le coreografie sono di Jerry Reeve, che è tra i curatori degli stacchetti di X Factor UK, ma soprattutto dei live e di alcuni videoclip di grandi artisti quali George Michael e Kylie Minogue.

GUARDA ANCHE: IL TRAILER ITALIANO DEL FILM

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy