Money Monster: nelle sale il thriller con George Clooney e Julia Roberts

Esce giovedì 12 maggio nelle sale l’atteso thriller Money Monster con protagoniste due stelle di Hollywood dirette da Jodie Foster

Distribuito dalla Warner Bros, sta per fare il suo debutto nelle sale italiane il thriller Money Monster diretto dalla due volte premio Oscar Jodie Foster. A catturare l’attenzione degli appassionati, senza dubbio la presenza di due attori di assoluto livello quali Julia Roberts e George Clooney, ma anche il tema scottante affrontato: quello delle frodi finanziarie che hanno messo in ginocchio l’America e non solo, dando inizio a una crisi economica di cui ancora parecchie nazioni portano le conseguenze. Non è la prima volta che questo argomento viene trattato sul grande schermo, visto che era al centro anche di un’altra recente pellicola: La grande scommessa, che si è meritato l’Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale.

La storia raccontata è quella di Lee Gates (interpretato da George Clooney), un venditore televisivo da strapazzo che conduce il programma Money Monster. La sua vita cambia radicalmente quando un giovane armato (Jack O’Connell) fa irruzione negli studi della trasmissione e lo prende in ostaggio assieme ad altri professionisti. Il sequestratore lo accusa di averlo portato alla bancarotta con i suoi consigli d’investimento sballati e mentre il mondo segue in diretta la vicenda, Gates deve fare di tutto per convincere il folle disperato a non compiere gesti estremi e lasciarlo in vita. Mentre la sua producer (Julia Roberts) cercherà in tutti i modi di salvarlo, verranno alla luce scomode verità che perfino Gates ignorava.

Money Monster: nelle sale il thriller con George Clooney e Julia Roberts

Si tratta del quarto progetto hollywoodiano diretto da Jodie Foster dopo Il mio piccolo genio, A casa per le vacanze e Mr. Beaver, ma l’attrice vincitrice di due statuette si è impegnata anche per il picclo schermo, formando la regia di un episodio della seconda stagione di House of Cards e due del secondo ciclo di Orange is the New Black. Nel cast del film figurano anche Giancarlo Esposito e Jack O’Connell. Per rendersi conto della tensione che pervade le quasi due ore di film basta gustarsi una delle ultime scene che è stata pubblicata on line, anticipato l’uscita della pellicla.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy