Box Office Italia, Captain America: Civil War annienta la concorrenza

Esordio scoppiettante per il kolossal Marvel Captain America: Civil War, che domina il box office in Italia e in America, dove si è avvicinato al record assoluto

C’erano pochi dubbi, ma le già rosee aspettative per quanto riguarda gli incassi di Captain America: Civil War (LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DEL FILM) sono state perfino superate. Uscito mercoledì scorso, il cinecomic targato Marvel ha dominato il botteghini italiani, finendo per conquistare un incasso totale di ben 5 milioni e 700mila euro. Un risultato simile a quello di Avengers Age of Ultron e molto superiore invece a quello del precedente capitolo della saga dedicata al Capitano, Il soldato d’inverno. La sfida tra il supereroe più patriottico e Iron Man è stata applaudita in tutti il mondo e in America il kolossal ha incassato l’incredibile cifra di 182 milioni di dollari, quinto miglior debutto di sempre. A livello globale siamo già a 678 milioni di dollari.

Per quanto riguarda invece le nostre sale, al secondo posto, staccatissimo, c’è The Dressmaker, con il premio Oscar Kate Winslet e Liam Hemsworth, che guadagna 407.751 euro (totale nei giorni di programmazione di 1.296.478 €. Al terzo posto si piazza Il libro della giungla, che nonostante sia uscito un mese fa continua a reggere in termine di incassi. Con i 400mila euro di questo primo weekend di maggio, il film è arrivato a un totale di 9 milioni e 850 mila euro. Seguono a ruota due new entry della settimana: il film d’animazione Robinson Crusoe, che riprende la classica storia del celebre naufrago declinandola in una divertente avventura piena di amici animali e Il traditore tipo, appassionante thriller tratto da un romanzo di John le Carré con un cast di grandi nomi come Ewan McGregor, Stellan Skarsgård e Damian Lewis. La commedia avventurosa realizzata in computer grafica arriva a 321.619 euro, mentre il secondo fa registrare un incasso di 205.283 euro.

Box Office Italia, Captain America: Civil War annienta la concorrenza

Chiudono la classifica il thriller con Will Smith Zona d’ombra, che raccoglie altri 128mila euro e arriva a un totale di 1 milione e 450 mila euro, e Le confessioni, che si avvicina molto ai numeri del primo. Ancora in classifica Lo chiamavano Jeeg Robot, che è tornato tre settimane fa nelle sale dopo il successo ai David di Donatello e ora è arrivato a un totale di ben 4,6 milioni di euro.
Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy