Angry Birds – Il Film, Maccio Capatonda e Alessandro Cattelan sono le voci italiane

Maccio Capatonda, Alessandro Cattelan e Chiara Francini sono le voci italiane di Angry Birds – Il Film, la pellicola d’animazione nelle sale dal 15 giugno ispirata al celebre videogame targato Rovio Entertainment.

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non ha giocato a Angry Birds e passato ore della sua giornata per tentare di sconfiggere i maledetti maiali. Ora il videogioco sta per diventare un film, con una sua storia originale. Rimangono gli elementi importanti che i fan conoscono e amano come gli uccelli arrabbiati che non sanno volare che combattono con delle fionde contro maialini verdi che hanno rubato loro le uova. I filmmaker hanno avuto così la possibilità di sviluppare i personaggi del gioco dando loro spessore, personalità e caratteristiche uniche e divertenti. Così sono nati: il più infuriato degli uccellini Red, poco incline alla felicità e irruente nelle reazioni, interpretato dall’attore e comico Maccio Capatonda, reduce dal successo del suo primo film da regista Italiano Medio il più veloce e iperattivo Chuck, la cui voce è quella del noto conduttore Alessandro Cattelan, ed ancora la meditativa Matilda, doppiata dall’attrice di origini fiorentine Chiara Francini.

A guardarli sono gli eroi più improbabili di sempre, incapaci tutti di spiccare il volo, ma in grado insieme di mettere in salvo la lussureggiante Bird Island. Il cast tecnico è composto, tra gli altri, dall’italiana Francesca Natale, art director della pellicola che ha immaginato e realizzato un design molto accurato per questi imprevedibili animali: “Nel gioco gli uccelli sono raffigurati in maniera semplice, non parlano e non camminano – ha raccontato – quindi ho dovuto dar loro una certa complessità per mantenerli riconoscibili e al tempo stesso per renderli reali“. In fase di ideazione la Natale ha realizzato oltre 100 bozzetti di Red e altrettanti disegni per i maiali che sembrano muoversi sempre insieme come uno sciame, tutti con lo stesso obiettivo ma nel dettaglio ognuno differente dall’altro.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy