Al cinema dal 5 maggio: tutti contro “Captain America: Civil War”

Il cinecomic Marvel Captain America: Civil War è già protagonista con oltre un milione di euro guadagnati in un solo giorno, ma ci sono anche altre proposte interessanti al loro debutto questa settimana.

L’esordio di Captain America: Civil War, da mercoledì in 746 sale, è stato come previsto un successo con più di 140mila persone che sono accorse al cinema nelle prime 24 ore per un incasso totale di oltre un milione di euro. Si tratta di uno dei migliori risultati per un cinecomic e non è un mistero che dominerà il box office del weekend (e non solo). Non ci sono altre pellicole che possano impensierire il kolossal Marvel, ma per tutti coloro che prediligono un altro genere o per chi lo avesse già visto e cercasse altro, ecco quali sono gli altri debutti della settimana.

Il titolo più interessante è Il traditore tipo, appassionante thriller tratto da un romanzo di John le Carré con un cast di grandi nomi come Ewan McGregor, Stellan Skarsgård e Damian Lewis. La pellicola, distribuita in 192 schermi, è incentrata su una coppia di inglesi in vacanza in Marocco che conoscono un russo che li trascina in una spirale di segreti e traffici malavitosi, da cui è impossibile tornare indietro. Il regista Roland Emmerich, celebre per le sue pellicola fantacatastrofiche come Independence Day o The Day after Tomorrow, è l’autore del delicato Stonewall (132 sale), che racconta la difficile esistenza e la lotta per i propri diritti di un ragazzo omosessuale nell’America degli anni Settanta.

Al cinema dal 5 maggio: tutti contro "Captain America: Civil War"

Perfetto per i più piccoli, esce in 249 schermi il film d’animazione Robinson Crusoe, che riprende la classica storia del celebre naufrago declinandola in una divertente avventura piena di amici animali. Gianmarco Tognazzi è invece il protagonista della commedia satirica Il ministro per la regia di Giorgio Amato, da oggi in 20 sale. Risate a denti stretti anche col film Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli diretto da Modestino Di Nenna con Barbara De Rossi e Maurizio Mattioli. Osannati dalla critica, fanno il loro debutto in sala anche il dramma cinese Al di là delle montagne, distribuito in 49 cinema, e il francese Florida, delicata commedia sul rapporto tra generazioni con un bravissimo Jean Rochefort.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy