Agents of S.H.I.E.L.D. 3×19: l’arrivo dei Kree in attesa della Civil War

Si avvicina a grandi falcate il finale di stagione e la situazione per i nostri protagonisti si complica sempre di più. Tornano i Kree e gli esperimenti di Hive rischiano di cambiare il mondo, in attesa della Civil War

Nel nuovo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. Hive svela a Daisy le origini degli Inumani e il suo piano è quello di ricreare altri della sua specie duplicando l’esperimento dei Kree. E i primi a sottoporsi al test per mutare il proprio Dna saranno alcuni dei capi dell’Hydra, per una sorta di premio, che a giudicare dai loro visi non è pienamente gradito. Intanto, Lincoln viene messo in panchina ancora una volta nella ricerca di Daisy, con suo sommo disappunto, mentre Fitz e Simmons continuano a studiare un modo per liberare la loro amica dalla sottomissione psichica (e non solo) di Hive. Serve però una cavia ai loro esperimenti ed è proprio l’inumano elettrico a farsi avanti, pur di rendersi utile.

Dopo averla rintracciata fin troppo facilmente, Coulson è sicuro sia una trappola ma Mack si lascia guidare dai sentimenti affermando che forse l’agente sta riuscendo a combattere la “possessione”. Chi avrà ragione? La realtà è che Daisy più che soggiogata, pare convinta in quello che sta facendo e anzi, la sua intenzione è quella di riportare la pace con lo Shield cercando di far loro capire il suo punto di vista perché l’unico futuro possibile è quello prospettato da Hive. Interessante il personaggio interpretato da John Hannah, lo scienziato incaricato di ricreare l’esperimento degli alieni blu. Nonostante il primo fallimento, è lui il primo a voler portare a termine la missione, ma per farlo ha bisogno del dna di un kree vivo.

L’operazione contro Hive inizia nel migliore dei modi perché May riesce a passare per una della sicurezza e si fa rivelare i piani dei nemici dal gradasso James. Ma nessuno ha fatto i conti con l’arrivo dei kree. I predatori alieni potrebbero fare al caso dello Shield, ma Hive e Daisy sono troppo potenti anche per loro (forse troppo?). E il faccia a faccia tra Mack e la sua vecchia partner non ha certo l’esito sperato. Anzi, non fa che dividere i due e gettare un’inquietante serie di preoccupazioni sul proseguo della stagione. Ultimo, ma non ultimo, visto che era curiosità di molti: della Civil War appena sbarcata al cinema (LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE IN ANTEPRIMA DI CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR, DA OGGI NEI CINEMA) ci sono giusto un paio di riferimenti, ma più battute che altro, visto che sarà il prossimo episodio a subire le conseguenze della guerra fraterna tra Iron Man e Captain America.

Ecco il promo del prossimo episodio, che si preannuncia spettacolare:

Se ve le foste perse ecco le RECENSIONI DELLE ULTIME PUNTATE:

3×18
3×17
3×16
3×15
3×14
3×13
3×12
3×11
3×10

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy