Gomorra 2 – La serie, l’attesa è finita: tutto sulla nuova stagione

Prende il via su Sky Atlantic stasera, 3 maggio, la seconda stagione di Gomorra, la serie dei record firmata da Stefano Sollima. Sei episodi che si preannunciano pieni di colpi di scena e non mancano le sorprese anche per quanto riguarda il cast.

Sono passati ben due anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio di Gomorra – La serie e da allora i numerosissimi telespettatori sono in attesa della seconda stagione, anche perché il finale ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Don Pietro (Fortunato Cerlino) è riuscito a evadere, i ragazzi di Genny (Salvatore Esposito) sono caduti vittime di un’imboscata di Salvatore Conte (Marco Palvetti) e, come se non bastasse, l’ascesa di Ciro (Marco D’Amore) si è fatta sempre più inarrestabile e ha messo in serio pericolo il dominio del clan Savastano. Le premesse per una nuova stagione piena di emozioni non mancano di certo e a confermarlo sono stati gli stessi addetti ai lavori, pronti a giurare e spergiurare che il nuovo ciclo sarà molto più entusiasmante e ricca di colpi di scena dello scorso.

GUARDA ANCHE: IL TRAILER FINALE DI GOMORRA 2

Nelle nuove puntate, che prenderanno il via dal momento esatto in cui sono terminate quella del primo ciclo, verrà dato risalto alla internazionalità della camorra, tanto che parte delle avventure sono state girate fuori Italia e precisamente in Germania (dove è latitante Don Pietro). Il momento più atteso è senza dubbio l’inevitabile scontro tra Ciro e Salvatore Conte. Il primo, assassino della madre di Genny, cerca di approfittare della situazione di contrasti, mentre il secondo, sempre più potente, è in cerca di vendetta.

Gomorra 2 - La serie, l'attesa è finita: tutto sulla nuova stagione

Per quanto riguarda il cast, tre le new entry principali: Cristina Donadio darà il volto a una commessa di una nota boutique con alle spalle un passato burrascoso, mentre Cristiana dell’Anna (volto noto della soap italiana Un posto al sole) vestirà i panni di una spietata trafficante di droga. Riusciranno a prendere il posto di Donna Imma nel cuore dei fan? In più ci sarà anche l’attore Gianfranco Gallo, visto all’opera lo scorso ottobre nella miniserie prodotta dalla Lux Sotto Copertura su Raiuno (LEGGI ANCHE: LE DICHIARAZIONI IN ESCLUSIVA DI GIANFRANCO GALLO, NEW ENTRY).

(LEGGI ANCHE: MARCO D’AMORE COMMENTA L’ULTIMO CIAK DELLA FICTION)

Per il momento non si è ancora parlato di un possibile passaggio di Gomorra 2 – La serie in chiaro, ma non si esclude che a distanza di qualche mese la fiction possa essere trasmessa nuovamente su Raitre oppure su un canale free di Sky come Cielo o Tv8. La prima nota positiva è che è già in cantiere la terza stagione: le riprese cominceranno a ottobre e questa volta gli appassionati dovranno aspettare solo un anno, dato che la messa in onda sarà presumibilmente nella primavera 2017.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy