Al cinema dal 28 aprile: La coppia dei campioni, The Dressmaker, 10 Cloverfield Lane

Anche questa settimana chi volesse andare al cinema ha solo l’imbarazzo della scelta, dalla coppia Boldi-Tortora all’intrigante The Dressmaker con Kate Winslet, passando per il misterioso 10 Cloverfield Lane

Ormai il giovedì è atteso come una vera e propria festa dagli amanti del grande schermo che possono contare su un numero sempre molto alto di nuove pellicole da gustare. Questa settimana non fa certo eccezione con alcuni titoli di buon richiamo: tra i più attesi c’è la commedia italiana La coppia dei campioni con Massimo Boldi e Max Tortora, affiancati da altri due volti noti della comicità nostrana come Massimo Ceccherini e Anna Maria Barbera. Un viaggio on the road in cui emergono tutte le differenze tra un imprenditore del nord e un magazziniere, che attraversano l’Europa per raggiungere Praga dove ci sarà la finale della Champions League.

Meno risate ma tanti brividi attendono gli spettatori che andranno a vedere 10 Cloverfield Lane (GUARDA ANCHE IL TRAILER DEL FILM): il misterioso sequel del disaster movie di JJ Abrams è ambientato quasi esclusivamente in un bunker e ha tra i motivi di maggior interesse un John Goodman in forma straordinaria. Da non perdere anche The Dressmaker – Il diavolo è tornato, il cui titolo fa chiaro riferimento al classico Il diavolo veste Prada. Protagonista il premio Oscar Kate Winslet, nei panni di un’affermata stilista che torna nel suo paesino natale e trasforma le fanciulle del luogo, sotto lo sguardo incredulo dei loro uomini. Chi cerca il buonumore può portare i propri piccoli a vedere il film d’animazione Fuga dal pianeta terra, che ha al centro le avventure di un simpatico alieno in cerca del fratello, catturato dai militari terrestri.

Al cinema dal 28 aprile: La coppia dei campioni, The Dressmaker, 10 Cloverfield Lane

Fascino e angoscia regnano sovrano nella pellicola La foresta dei sogni, ambientato nel famoso bosco dei suicidi ai piedi del monte Fuji, in Giappone. Il dramma sentimentale con accenni onirici diretto dal maestro Gus Van Sant (LEGGI ANCHE IL RITORNO DI VAN SANT DIETRO LA MACCHINA DA PRESA) ha come protagonisti gli intensi Matthew McConaughey e Naomi Watts. Altrettanto interessante anche se senza nomi di richiamo il dramma Sole alto, incentrato su una storia d’amore tra due ragazzi di differente etnia nei Paesi dell’ex Jugoslavia. Per gli appassionati del rap è imperdibile il film Zeta (LEGGI ANCHE IL MONDO DEL RAP SBARCA AL CINEMA), che può contare sulla presenza di alcuni tra gli interpreti italiani più amati, come Fedez, Clementino, Ensi e J-Ax solo per citarne alcuni. Il genere musicale dà l’occasione al regista Cosimo Alemà di raccontare i disagi di una generazione di ribelli mancati.

Le insidie che si celano dietro il mondo del Web sono al centro dell’interessante InFernet di Giuseppe Ferlito che ha scelto come protagonista l’attore e cantante Luca Seta (LEGGI LE CURIOSITA’ SUL FILM). Chiudono la lunga lista delle nuove uscite della settimana la commedia francese Benvenuti… ma non troppo, l’intenso e commovente documentario cileno La memoria dell’acqua, il dramma di produzione portoghese Cavallo Denaro, quello tedesco Lo Stato contro Fritz Bauer e infine il franco tunisino Appena apro gli occhi – Canto per la libertà, che racconta la relazione tra una figlia e una madre come metafora della lotta per la libertà di un Paese intero.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy