Infernet: Luca Seta tra cyberbullismo e omofobia, nelle sale dal 28 aprile

Nelle sale dal 28 aprile, il film Infernet affronta tematiche delicate e molto attuali e può contare su un cast di primo piano guidato dalla giovane promessa Luca Seta, artista a tutto tondo che presto sarà impegnato nei teatri italiani e non solo

Scritto da Roberto Farnesi e Marcello Iappelli e diretto da Giuseppe Ferlito, l’interessante Infernet vede come protagonisti Luca Seta e Andrea Montovoli, ma nel cast figurano anche grandi nomi del cinema italiano come Remo Girone, Ricky Tognazzi, Roberto Farnesi, Daniela Poggi e Katia Ricciarelli. La pellicola affronta gli aspetti più attuali e scottanti legati all’uso distorto del web e dei social network, ponendo grande attenzione alle problematiche sociali che vi ruotano attorno e si auto alimentano, come cyberbullismo, diffamazione e omofobia.

Presentato a Venezia il 10 settembre 2015 in occasione della LXXII Mostra del Cinema, Infernet ha ricevuto il premio Green Movie Award “per aver affrontato con delicatezza e rispetto i tempi più attuali e scottanti legati al mondo della rete coniugando in mondo armonico gli aspetti sociali e l’attenzione per l’ambiente anche attraverso la produzione eco sostenibile del film”. È stato inserito, proprio per la sua valenza sociale, nel circuito Agis Scuola.

La sinossi è la seguente: cinque storie che si intersecano come accade col meccanismo della rete. Don Luciano, un prete anticonvenzionale, moderno e impegnato costantemente in campagne mediatiche a sostegno dei bambini immigrati, viene accusato di pedofilia; Claudio, un attore famoso che ha nel cuore le problematiche della gente comune, rivelerà la sua vera natura; Sandro, spinto dalla voglia di sentirsi parte di un gruppo, si unisce a una gang di ragazzini viziati appartenenti alla classe borghese, che si divertono a fare i bulli e a filmare le proprie bravate; Giorgio, un ricco imprenditore, distrugge la sua famiglia a causa del suo vizio per il gioco online e infine tre giovani amiche adolescenti, attratte dai soldi facili, decidono di prostituirsi filmando i loro clienti per poi ricattarli.

Infernet: Luca Seta tra cyberbullismo e omofobia, nelle sale dal 28 aprile

Protagonista, come detto, Luca Seta, già volto amato della tv grazie alla partecipazione a Un posto al sole, 7 vite e Il bene e il male. L’interprete prossimamente farà anche il suo ritorno sul piccolo schermo nel serial Rai Il vicequestore Rocco Schiavone, per la regia di Michele Soavi. Intanto prosegue con crescenti riconoscimenti e conferme la carriera come cantautore, in tour in Italia e all’estero con le canzoni del suo disco In Viaggio con Kerouac. Attore, cantautore e viaggiatore, il 20 maggio Luca Seta fa tappa con il suo tour all’Auditorium Parco della Musica a Roma, con la partecipazione straordinaria di Massimiliano Varrese, ma non solo, perché l’8 luglio il giovane artista si esibirà al Teatro Lo Spazio, sempre nella Capitale, in duo con voce e sassofono con Gabriele Buonasorte.

Photo Credits: Marcello Iappelli
Abito Montovoli: Carlo Pignatelli
Abito Seta: Massimo Rebecchi

Impostazioni privacy