Non dirlo al mio capo, anticipazioni e intervista a Vanessa Incontrada (ESCLUSIVA)

Oggi si è svolta la Conferenza Stampa per presentare una nuova serie di Rai1: Non dirlo al mio capo, con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale. Velvet Cinema ha intervistato la Incontrada.

C’è Lisa (Vanessa Incontrada) giovane mamma con diversi problemi economici che le sono piombati addosso dopo la morte del marito. Lei ha sempre fatto la mamma, ma ora deve reinventarsi e grazie alla sua laurea in giurisprudenza decide di cercare lavoro. Arrivata al suo colloquio numero 34 e dopo l’ennesimo “Le faremo sapere”, Lisa ha capito una cosa: non deve dire di avere figli. E così con due figli, molti debiti da pagare si finge una giovane donna in carriera single e senza prole. Inizia la sua doppia vita: di giorno mamma e di notte sigle incallita. Grazie a questa bugia buona, Lisa riuscirà a trovare lavoro in uno studio legale guidato dall’affascinate e cinico avvocato (Lino Guanciale). Riuscirà a rendere credibile la sua bugia?

Lisa ce la mette proprio tutta: ha parcheggiato la vecchia station wagon con l’adesivo Bebè a bordo a due isolati di distanza dall’ufficio, ha tolto la foto dei figli dallo schermo del cellulare, ha buttato il portachiavi portafortuna con scritto Mamma ti voglio bene. Tutto questo per lavorare nel prestigioso studio Legale Vinci. Ce la farà? Lo scopriremo a partire da Giovedì 29 Aprile alle 21.20 su Rai1.

INTERVISTA A VANESSA INCONTRADA

Vanessa Incontrada da giovedì prossimo tornerà su Rai1 nei panni di Lisa, in Non dirlo al mio capo. Velvet Cinema ha incontrato l’attrice durante la conferenza stampa per la presentazione della fiction. Solare, allegra e con un’energia dirompente. Vanessa Incontrada ci parla di Non dirlo al mio capo e della sua vita divisa tra il mestiere di mamma e quello di attrice.

Quante volte ti è stato detto nella tua carriera: Non dirlo al capo?

A me mai! Perché di capi ne ho avuti pochi. Ora lavoro per me. E spero che le ragazze e tutte le persone che lavorano per me non mi dicano mai: “Oh non dirlo al mio capo”

Nella serie interpreti Lisa, una giovane donna moderna divisa tra lavoro e figli. Lisa oltre alla prematura scomparsa del marito deve affrontare un altro trauma: la scoperta d’essere stata tradita dal marito. Come hai gestito questa situazione?

Lisa vive questa scoperta con grande dolore e stupore. Accetta questo tradimento e cerca di capire le ragioni e anche le sue colpe. Lisa è una donna che vuole capire, mettendosi in discussione. Io penso che sia da persone intelligenti, porsi delle domande quando nella vita ti capitano delle situazioni di questo genere.

Oltre a questa serie tra poco inizierai a lavorare per una nuova fiction sempre per la Rai. Scomparsa, puoi parlarci di questo nuovo lavoro?

In questa nuova serie interpreto una psicologa, molto sportiva e molto dura. Infatti per interpretarla taglierò i capelli, diventerò un’altra. Lei essendo una psicologo è fredda e distaccata rispetto all’emotività. A un certo punto scomparirà sua figlia insieme a una sua cara amica. In seguito il corpo della sua amica verrà ritrovato, ma della figlia non ci sono tracce. Da qui parte la storia, una sorta di thriller con dei risvolti molto interessanti.

La Vanessa mamma com’è?

La Vanessa mamma è una mamma molto giocherellona, mi diverto molto insieme a mio figlio, ma sono anche una rompi scatole. Severa no, ma gli dò delle regole che deve rispettare e che deve gestire. Per esempio non sono io che gli dico: “Fai i compiti”, Se non li vuoi fare va benissimo, poi però alla maestra cosa racconti? Credo che questo sia un metodo efficace per responsabilizzare i figli.

Photo Credit: Twitter

Impostazioni privacy