Box Office Italia: Il libro della giungla ancora primo, ottimo il ritorno di Jeeg robot

Complice anche il gran numero di sale che lo ha proposto, Il libro della giungla della Disney debutta al primo posto della Top 10 con ben 3 milioni di euro guadagnati, tra gli italiani regge bene Veloce come il vento e buon esordio di Nemiche per la pelle

Con altri tre milioni nel weekend lungo concluso col Giorno della Liberazione, la versione in live action del classico Disney Il libro della giungla fa sua la Top 10 per la seconda settimana consecutiva portando l’incasso totale a ben 7 milioni di euro. Un successo che bissa quello internazionale con la pellicola che è già arrivata a superare il mezzo miliardo di dollari, tanto che già si parla di un sequel (LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DEL FILM E IL POSSIBILE SEQUEL). In seconda piazza c’è ancora l’irriverente commedia Nonno scatenato con la strana coppia composta da Zac Efron e Robert De Niro (GUARDA ANCHE: IL TRAILER VIETATO AI MINORI DEL FILM) che ha superato di poco i due milioni di euro. Al terzo posto la new entry Zona d’ombra con Will Smith che ha incassato 747mila euro.

Subito dietro un altro film al suo debutto settimanale: Le confessioni con Toni Servillo protagonista (LEGGI ANCHE LE CURIOSITA’ SUL FILM). La pellicola italiana raggiunge i 727.459 euro a 5 giorni dall’uscita e supera il poliziesco a forti tinte noir Codice 999, che può contare su un cast di grandissimi attori dove spiccano Kate Winslet e Woody Harrelson. Sono 690mila gli euro guadagnati dal film che solo nella giornata di ieri ne ha incassai oltre 200mila, segno di un buon passaparola. Al sesto posto della classifica settimanale fa capolino Lo chiamavano Jeeg robot (LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DEL KOLOSSAL MADE IN ITALY), tornato in sala dopo il trionfo ai David di Donatello. La vittoria di be sette statuette ha convinto gli esercenti a rimettere in sala la pellicola con Claudio Santamaria che grazie ai nuovi incassi è arrivata a superare la soglia dei 4 milioni di euro totali.

Box Office Italia: Il libro della giungla ancora primo, ottimo il ritorno di Jeeg robot

Il prequel/sequel di Biancaneve intitolato Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio guadagna un altro mezzo milioni di euro e raggiunge un totale di 3.482.586 euro a tre settimane dal debutto. Il kolossal con Chris Hemsworth, Emily Blunt, Jessica Chastain e Charlize Theron (GUARDA ANCHE: IL TRAILER DEL FILM) è seguito anche questa volta dall’italiano Veloce come il vento (GUARDA ANCHE: IL TRAILER DELLA PELLICOLA) di Matteo Rovere con Stefano Accorsi, che sfiora i due milioni totali. Chiudono la Top 10 la commedia Nemiche amiche con Margherita Buy e Claudia Gerini (LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DEL FILM), che raggiunge gli 800mila euro dopo 15 giorni, e l’incredibile Perfetti sconosciuti (LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DELLA PELLICOLA DI PAOLO GENOVESE) che a 11 settimane dall’uscita torna in classifica raggiungendo l’incredibile totale di 16 milioni e 750mila euro.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy