Blindspot: curiosità e news sulla serie thriller che arriva su Italia 1

Dopo aver appassionato i telespettatori di tutto il mondo, la serie Blindspot con Jaimie Alexander è pronta a fare il suo debutto su Italia 1 da martedì 10 maggio in prima serata.

Un borsone lasciato incustodito nel bel mezzo di Time Square mette in allerta le forze dell’ordine. Si pensa a un possibile ordigno, ma la realtà è ben diversa: non si tratta di un attentato e nella sacca non c’è nessuna bomba, bensì una donna. Bellissima, senza vestiti addosso, col corpo totalmente tatuato e in evidente stato confusionale. Senza memoria del proprio passato e perfino del proprio nome, la ragazza ribattezzata Jane Doe (appellativo dato negli Usa alle persone di cui non si conosce l’identità) viene portata al sicuro dall’Fbi e interrogata. L’unico indizio che emerge però è un nome tatuato, assieme ad altri duecento disegni circa, sul corpo della fanciulla: quello dell’agente federale Kurt Weller. Ma questi non sembra conoscerla affatto.

Questo non è che l’affascinante incipit di Blindspot, la serie tv che ha mandato in visibilio il pubblico statunitense e non solo (tanto da essere già stato rinnovato per una seconda stagione), che arriva finalmente in Italia con i 23 episodi della prima stagione pronta a conquistare anche i telespettatori del Bel Paese. L’appuntamento è fissato per martedì 11 maggio in prima serata. Protagonista del telefilm che mescola brillantemente indagini poliziesche a momenti di puro thriller c’è la bellissima Jaimie Alexander, volto noto di casa Marvel nei panni di Lady Sif, la guerriera compagna d’armi di Thor interpretata nei due film dedicati al Dio del tuono (LEGGI ANCHE: TUTTO SUL CAST DI THOR: RAGNAROK) e guest star di un episodio di Agents of S.H.I.E.L.D.. Tra le curiosità legate all’attrice, in passato aveva già interpretato una donna senza memoria nel telefilm Kyle XY.

Blindspot: curiosità e news sulla serie thriller che arriva su Italia 1

A garanzia della qualità di questa serie, girata interamente a New York, spicca il nome del produttore Greg Berlanti, che ha nel suo palmares anche i successi Arrow (LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DELL’ULTIMA PUNTATA) e The Flash, entrambi in onda su Italia 1, e Supergirl, altro titolo caldo prossimamente in onda sul medesimo canale Mediaset. Per ideare alcuni dei rompicapi che danno linfa vitale a Blindspot è stato chiamato tra gli sceneggiatori un esperto di puzzle del New York Times. Nel cast, al fianco della protagonista ci sono Sullivan Stapleton, Rob Brown, Ashley Johnson e Marianne Jean-Baptiste, già tra gli interpreti del poliziesco Senza traccia.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy