Al cinema dal 21 aprile: Le confessioni, Zona d’ombra, Codice 999

Nove film nuovi di zecca per tutti i gusti escono al cinema questa settimana, dall’interessante Le confessioni con Toni Servillo ai thriller Zona d’ombra e Codice 999

Dopo gli applausi tributati per Viva la libertà, il regista Roberto Andò è l’autore di Le confessioni, un film originale e molto interessante, incentrato su un prete italiano (interpretato da Toni Servillo) che raccoglie le ultime parole di un politico durante i giorni di un summit che dovrebbe decidere il futuro del mondo occidentale. Un mix molto intenso tra dramma, inchiesta e thriller da oggi in 157 sale italiane. Per gli spettatori che amano le emozioni forti c’è anche la pellicola Zona d’ombra – Una scomoda verità con Will Smith (in 210 cinema). L’attore presta il volto all’anatomopatologo Bennet Omalu, nigeriano emigrato a Pittsburgh, il quale si trova a dover indagare la causa della morte di Mike Webster, leggenda del football americano.

Sono ben 257 gli schermi in cui viene proiettato l’adrenalinico Codice 999 con un cast di grandi stelle tra cui Kate Winslet, Aaron Paul, Woody Harrelson e Anthony Mackie. La storia è quella di una inafferabile banda di ex agenti speciali che viene comandata dalla russa Irina che li tiene in pugno. Dall’azione all’horror, in 72 sale sbarca il pauroso The Other Side of the Door, un incubo paranormale incentrato su una madre che tenta di riportare in vita il figlioletto deceduto. Tutto per i più piccoli, invece, il divertente film italiano Grotto (122 sale), vincitore del Giffoni Film Festival.

Stefania Rocca e Vincenzo Amato sono i protagonisti del delicato Abbraccialo per me, che fa il suo esordio in appena 20 cinema, raccontando la vicenda drammatica ed emozionante di una madre, che vive in un paesino della Sicilia, alle prese con la patologia mentale del figlio. Lacrime e risate si alternano con garbo nell’imperdibile Truman – Un vero amico è per sempre, film di produzione argentino spagnola che racconta di un uomo che parte per Madrid per andare a trovare un amico, che ha poco da vivere. Il loro sarà un addio senza retorica ma molto sentito. Infine spazio anche al dramma italiano Sp1ral, diretto da Orazio Guarino, e il documentario I ricordi del fiume dei fratelli Gianluca e Massimiliano De Serio.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy