Doris Roberts, addio alla mamma di “Tutti amano Raymond”

È scomparsa all’età di 90 anni l’attrice Doris Roberts, indimenticabile interprete della serie Tutti amano Raymond, ma anche di telefilm cult come Mai dire sì e Love Boat

Un altro volto celebre della grande Hollywood se ne è andato. Doris Roberts è deceduta domenica 17 aprile nella sua casa di Los Angeles all’età di 90 anni. A rivelarlo è stato oggi il figlio Michael jr., avuto dal primo matrimonio con Michael Cannata, tramite un breve comunicato stampa. Con il suo talento, l’attrice ha reso indimenticabili numerosi film ma anche parecchie serie televisive come Love Boat e Le strade di San Francisco, ma soprattutto Tutti amano Raymond, dove vestiva i panni della madre famiglia Marie Barone, soffocante, amorevole e irresistibile. Ruolo che ha rivestito dal 1996 al 2005 e che le è valso quattro dei cinque Emmy Awards vinti in carriera.

Più recentemente è stata guest star dei telefilm Hot in Cleveland, Desperate Housewives e Grey’s Anatomy, ma è il grande schermo ad averla lanciata nel dorato mondo di Hollywood oltre 50 anni fa. Nel 1961 riuscì ad ottenere il primo ruolo di rilievo per il film Momento selvaggio con Carroll Baker. Da lì in poi si sono susseguite pellicole di prestigio al fianco di Robert Redford e Henry Fonda e poi con Walter Matthau nella divertentissima commedia È ricca, la sposo e l’ammazzo nel 1971 e il thriller Il colpo della metropolitana nel 1974.

La compianta interprete, all’anagrafe Doris May Green, ha lasciato il segno anche nel ruolo della segretaria nella serie giallo-rosa Mai dire sì, dal 1983 al 1987. Grazie alla sua lunga carriera, nel 2003 le è stata intitolata una stella nella Hollywood Walk of Fame. Il suo ultimo impegno professionale risale al 2013 in una puntata di Major Crimes.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy