Di padre in figlia, la fiction con Cristiana Capotondi sull’impreditoria femminile

Oltre a fiction già consacrate, il prossimo autunno RaiUno è pronta a conquistare il pubblico puntando su storie in rosa come nel caso di Di padre in figlia, con Cristiana Capotondi, Stefania Rocca e Alessio Boni

Dopo il successo della recente miniserie Luisa Spagnoli, che ha conquistato pubblico e critica, RaiUno punta ancora sul tema dell’imprenditoria femminile con la fiction in quattro puntate Di padre in figlia, che è stata inserita nel già ricco palinsesto autunnale dell’ammiraglia Rai, al fianco di serial attesissimi come Braccialetti rossi e Un medico in famiglia, le cui stagioni inedite sono pronte a rubare i cuori dei tantissimi fan. La nuova produzione è nata da un’idea di Cristina Comencini ed è stata girata quasi interamente a Bassano del Grappa, anche se il set si è diviso tra Marostica, Schiavon, Montegalda, Padova e perfino in Brasile.

LEGGI ANCHE: NUOVI INGRESSI NE CAST DELLA FICTION DI PADRE IN FIGLIA

Una storia che parte dal 1958 e copre un arco temporale di quasi trent’anni. Un viaggio attraverso l’Italia del boom economico e dell’emancipazione femminile. Di padre in figlia racconta questo e molto altro. Soprattutto l’epopea di una famiglia produttrice di distillati, del suo patriarca che punta tutto sul figlio maschio – il più atteso ma anche il più fragile – e di tre sorelle intraprendenti con una gran voglia di conquistare il mondo. In particolare sarà una delle tre eredi femmine, interpretata da Cristiana Capotondi, a portare avanti l’azienda familiare dovendo però affrontare numerosi problemi, districandosi in un mondo comandato da uomini, cercando di farsi valere contro tutto e tutti.

Di padre in figlia, la fiction con Cristiana Capotondi sull'impreditoria femminile

La fiction, che oltre alla Capotondi ha tra i protagonisti Alessio Boni, Stefania Rocca e Francesca Cavallin, si intreccia con i mutamenti del costume italiano, con la legge sul divorzio e quella sull’aborto. La regia è stata affidata a Riccardo Milani (iniziò come assistente di Nanni Moretti e Mario Monicelli), che per il piccolo schermo ha già realizzato lavori di pregio come Volare – La grande storia di Domenico Modugno e È arrivata la felicità, mentre la sceneggiatura è firmata da Valia Santella, Giulia Calenda e Francesca Marciano. Prodotta da Angelo Barbagallo per la Bibi Film. Completano il ricco cast gli attori Domenico Diele, Alessandro Roja e Matilde Gioli, nuova valletta del programma I migliori anni con Carlo Conti.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy