Il commissario Maltese: Kim Rossi Stuart sul set

Sono in corso d’opera le riprese della fiction Il commissario Maltese con Kim Rossi Stuart nei panni di un poliziotto siciliano che combatte la mafia negli Anni 70

Un inedito Kim Rossi Stuart, con baffi e capelli brizzolati, è impegnato sul set della nuova fiction Rai Il commissario Maltese, le cui riprese sono iniziate da meno di un mese e andranno avanti fino a inizio estate tra Trapani e Palermo (ma si sposteranno brevemente anche a Latina). Prodotta da Palomar, la miniserie in quattro puntate, è ambientata negli anni Settanta e racconta le vicende di un poliziotto che, dopo vent’anni di assenza, torna nella sua Sicilia e si trova a combattere, praticamente da solo (almeno all’inizio), la malavita tentacolare che si sta insediando con sempre più prepotenza nel territorio della costa occidentale isolana.

Nel cast della produzione diretta da Gianluca Maria Tavarelli (già dietro la macchina da presa delle due stagioni di Il giovane Montalbano), oltre a Kim Rossi Stuart ci sono la marsalese Giulia Accardi, Valeria Solarino e Francesco Scianna, che solo qualche settimana fa era sul set palermitano della serie tv La mafia uccide solo d’estate, tratta dal film di Pif. Oltre alla lotta alla mafia Trapani sarà la grande protagonista della fiction come ha affermato lo stesso regista in una recente intervista.

LEGGI ANCHE: TUTTO SUL CASTING DELLA FICTION CON KIM ROSSI STUART

La miniserie dovrebbe andare in onda entro il 2016, ma visto lo slittamento di serial di grande successo come Un medico in famiglia e Braccialetti rossi, le cui nuove stagioni sono state posticipate al prossimo autunno, non è da escludere che anche Il commissario maltese finirà per avere lo stesso destino e quindi scavallare l’anno. Se così fosse probabilmente sarà trasmessa verso metà marzo, in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy