Gomorra 2, il primo trailer e il nuovo viaggio nell’inferno della camorra


Il 10 maggio andrà in onda su Sky la seconda stagione di una delle serie tv più amate dal pubblico italiano, Gomorra 2. Oggi a sorpresa, Sky ha pubblicato il trailer
.

Prepariamoci, l’ora del giudizio sta per arrivare. Gomorra 2 arriverà a maggio e oggi è uscito il trailer della seconda stagione, l’attesa si accorcia sempre di più. Una serie che è diventata un cult nell’immaginario televisivo italiano, portando innovazione e nuovi punti di vista nell’universo dei racconti seriali. Gomorra è stato anche questo. Un racconto epico della camorra, senza buoni e cattivi, ma con personaggi, uomini sempre più feroci e assetati di potere.

Il regista Stefano Sollima, partendo dal libro di Roberto Saviano si è immerso nell’inferno della camorra. Un viaggio totalizzante nel male, ma è rimasto ad osservare senza dare giudizi, con la voglia di riportare sullo schermo quello che è veramente il mondo della malavita campana. Fatto di uomini rozzi che non hanno nulla di epico, come in certi altri racconti dei boss della malavita, ma fanno semplicemente la loro vita da criminali e assassini. Eppure in questo rivoltante universo, fatto di morti ammazzati, vendette e disprezzo della vita, c’è una cosa che conta: il rispetto e la devozione verso i padri. Pilastro della vicenda, che da quello che possiamo vedere nel trailer ritroveremo anche nel seguito della serie.

L’inizio della seconda stagione si ricollega al finale della prima. Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) organizza la fuga dal carcere e Ciro (Marco D’Amore) e Genny (Salvatore Esposito) si scontrano. Da qui parte la lotta tra la famiglia Savastano e Ciro l’Immortale, una faida senza esclusioni di colpi. Il gioco è chiaro fin dall’inizio una sola parte può sopravvivere, compromessi e mezze misure, come ben sappiamo, non sono accettati nel mondo di Gomorra.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy