Arrow 4×18: un addio doloroso

Arriva il momento cruciale della stagione, con i telespettatori costretti a dire addio a uno dei protagonisti di Arrow. Le previsioni erano giuste?

Sono passati mesi da quando la quarta stagione di Arrow ha debuttato sugli schermi, mettendo subito le cose in chiaro: ci scapperà il morto. La scena fatidica della tomba, senza furbescamente mostrare a chi è riservata, ha scatenato la curiosità dei milioni di appassionati che si sono sfidati a colpi di ipotesi più o meno fantasiose. Giunti all’episodio numero 18, finalmente il dado è tratto e, a differenza di The Walking Dead (LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DELL’ULTIMA PUNTATA DELLA SESTA STAGIONE), lo show tv sembra proprio aver avuto il coraggio di eliminare uno dei suoi protagonisti. Come avevamo anticipato, e come si poteva intendere dal titolo annunciato del 19esimo episodio Canary Cry, si tratta proprio di Black Canary, alias di Laurel Lance, interpretata da Katie Cassidy.

I punti cruciali di questo bellissimo episodio sono davvero tanti però. A cominciare dalla proposta ricevuta proprio da Laurel, la quale non sa se cogliere o meno l’occasione di divenire il nuovo procuratore distrettuale della città. Questo le permetterebbe di continuare a lottare per il bene della società, ma senza essere per forza un eroina mascherata. Quindi rischiare anche di meno. Anche per questo motivo, Oliver tenta di convincerla ad accettare l’incarico, anche se questo vorrebbe dire perdere un altro membro della squadra.

Arrow 4x18: un addio doloroso

Ben diversa la vicenda legata a Diggle. Suo fratello Andy lo sta veramente tradendo ancora come è sembrato alla fine dello scorso episodio? Il nostro eroe è sicuro di no, ma Freccia verde lo mette in guardia, arrivando perfino a uno scontro con l’amico. Relegata in secondo piano la storia d’amore, o meglio quello è stata la storia d’amore tra Olivier e Felciity, anche se una battuta finale dell’appuntamento farà emozionare chi ha sempre tifato per la coppia. Il povero Diggle dovrà fare i conti con la realtà, ma non solo, perché è proprio il parente più stretto a ferire a morte Laurel, per vendicarsi del tradimento del detective Lance che ha portato all’arresto di Damien Darhk. La corsa all’ospedale questa volta pare inutile, mentre è meglio preparare i fazzoletti per l’ultimo dialogo tra Laurel e Oliver. È davvero finita? A meno di clamorose sorprese pare proprio di sì, anche a giudicare dal promo del prossimo episodio, che andrà in onda il 27 aprile, dopo un nuova piccola pausa. Eccolo:

Infine, se ve le fosse perse, ecco le recensioni delle puntate precedenti:
4×01
4×02
4×03
4×04
4×05
4×06
4×07
4×08
4×09
4×10
4×11
4×12
4×13
4×14
4×15
4×16
4×17

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy