Riccardo Scamarcio bello e impossibile sul set del nuovo film, Dalida

Nuova sfida cinematografica per uno degli attori italiani più richiesti del momento, si tratta di Riccardo Scamarcio che in questi giorni si trova a Sanremo per girare un film sulla vita di Dalida la cantante suicida nel 1987.

Orlando, il fratello di Luigi Tenco, questo il ruolo che Riccardo Scamarcio interpreterà nel film Dalida dedicato alla nota cantante italo-francese, suicida del 1987. La donna ebbe un’intensa storia d’amore con Luigi Tenco, anche lui suicida nell’albergo di Sanremo (LEGGI QUI TUTTE LE NOTIZIE SULLA RIAPERTURA DELL’HOTEL). La parte di Dalida sarà assegnata alla modella Sveva Alviti e quella del cantautore Tenco a Alessandro Borghi.

Le riprese del film non potevano non passare per Sanremo e proprio nella città dei fiori, ieri Scamarcio è stato paparazzato, davanti alla porta del Teatro Ariston. Qui è stata ricostruito lo studio del 1967, quell’edizione maledetta in cui dopo lo spettacolo Luigi Tenco si suicidò. Il suo corpo venne ritrovato dall’amico Lucio Dalla e dalla sua compagna, Dalida. Uno shock che ha segnato per sempre la vita della cantante e che è stata una delle cause che nel 1987 la spinsero a compiere lo stesso estremo gesto di Luigi Tenco.

Era la notte del tra il 26 e il 27 gennaio 1967 quando il cantante Luigi Tenco si sparò un colpo di pistola alla tempia nella stanza 219 dell’Hotel Savoy di Sanremo. Erano le giornate del festiva e in quella serata Tenco aveva cantato insieme alla sua compagna Dalida, la canzone Ciao Amore Ciao. Un shock per tutta l’Italia che in questa maniera così tragica ha perso uno dei suoi migliori artisti. In omaggio alla sua carriera, è stato dedicato un premio con il nome del cantante, Il Premio Tenco per gli artisti cantautori. Il film, Dalida ripercorre anche questa vicenda.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy