Charlize Theron, “Fare la cattiva mi fa sentire libera”

Charlize Theron alla presentazione del film Il Cacciatore e la Regina dei ghiacci a Milano, parla del suo personaggio, la perfida regina Ravenna.

A Charlize Theron piace fare la cattiva. La bella attrice l’ha dichiarato questa mattina a Milano durante la presentazione del sequel di Biancaneve e il caccitore, Il Caccitore e la regina dei Ghiacci. Per la seconda volta indosserà i panni della perfida regina Ravenna e riguardo a questo personaggio ha dichiarato: “Interpretare il malvagio è il sogno di ogni attrice. Mi dà un grande senso di libertà“. Il film diretto da Cedric Nicolas-Troyan uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 6 aprile e sarà il prequel della storia di Biancaneve e il Cacciatore.

Charlize Theron ha ribaltato il ruolo della strega cattiva per rendere più moderno il personaggio e più accattivante agli occhi del pubblico. La cattiva non sarà più mora, ma bionda e con la carnagione molto chiara, un azzardo fatto preso per cercare di cambiare i modelli dei malvagi. Una delle più grosse difficoltà per l’attrice è stato indossare i vestiti della regina: “E’ stato difficile indossare i costumi del film, erano pesantissimi e dopo otto ore sul set non riuscivo più a respirare.”

Theron

Infine l’attrice si sofferma sul ruolo delle donne nel cinema, secondo lei i registi dovrebbero andare oltre i ruoli di buone madri di famiglie o di ottime amanti che spesso non danno la possibilità di esprimere al meglio le caratteristiche delle donne. “Sono una femminista che ama gli uomini e celebra gli uomini e ritiene che le donne abbiamo potere solo grazie alla loro capacità di raffrontassi e interagire con gli uomini. E’ importante ci siano storie senza principe azzurro

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy