Agents of S.H.I.E.L.D. 3×14: la Civil War si avvicina

Arrivati alla 14esima puntata, gli agenti dello Shield affrontano un vecchio nemico, ma soprattutto devono fare i conti con la diffidenza verso gli inumani e le persone con poteri

Dopo le lacrime versate all’addio di Bobbi e Hunter (LEGGI ANCHE: VIA LIBERA ALLO SPIN OFF MARVEL MOST WANTED) nell’ultimo episodio, Agents of S.H.I.E.L.D. torna in onda con una nuova avventura che inizia con Mack (Henry Simmons), il quale, dopo essere stato costretto a salutare i due suoi amici, si è preso un weekend libero per stare col fratello. La rimpatriata viene però interrotta da una notizia data dal telegiornale: un gruppo di facinorosi, i Watchdog hanno distrutto una struttura governativa dell’Atcu con un’arma aliena, affermando che chi comanda debba rivelare al mondo la verità sugli extraterrestri e i potenziati. Una minaccia a cui lo Shield non può non prestare attenzione. Sul posto accorrono anche Fitz e Daisy, con Coulson che trattiene invece Lincoln.

Come spesso accade le storie si dividono: da una parte l’indagine del trio sui Watchdog, con a capo una vecchia conoscenza dello Shield, ovvero l’ex agente Felix Blake (Titus Welliver) e Mack che deve fare i conti anche con il fratello che sembra parteggiare per loro. Di pari passo Coulson mette alla prova Lincoln sul campo con una sorta di test per capire se sia effettivamente pronto a entrare nell’organizzazione. Infine ci sono May e Simmons che cercano di trovare le tracce di Lash per fermarlo una volta per tutte.

Inutile dire che l’assenza di Bobbi e Hunter si sente, soprattutto per quanto riguarda i momenti comici, quasi completamente assenti in questo episodio. Non che sia necessariamente un male, perché la questione inumani e super poteri doveva essere affrontata seriamente e gli autori hanno senza dubbio approfittato del momento per approfondire le diverse sfumature di quella che sarà la base dello scontro tra Captain America e Iron Man nel kolossal di prossima uscita Captain America: Civil War (GUARDA ANCHE IL TRAILER DEL CINECOMIC MARVEL). I metodi di Daisy (e in parte Lincoln) si discostano sempre di più da quelli dei loro colleghi umani. Solo un accenno di quella che potrebbe essere una vera divisione oppure un semplice malinteso che verrà spezzato via?

Se ve le foste perse ecco le RECENSIONI DELLE ULTIME PUNTATE:

3×13
3×12
3×11
3×10
3×09
3×08
3×07
3×06
3×05

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy