Woody Allen con Cafè Society scelto per inaugurare il Festival di Cannes

Woody Allen è stato scelto dagli organizzatori del Festival di Cannes per inaugurare la 69esima edizione della kermesse cinematografica.

L’11 maggio inizia il Festival di Cannes e per questa edizione sarà Woddy Allen a inaugurare il festival con Cafè Society. Per il regista newyorchese non è una novità, è la terza volta che viene scelto per dare il via alla kermesse cinematografica della Croisette. La prima volta è stato nel 2001 con Hollywood Ending, seguito nel 2011 con Midnight in Paris e ora è la volta di Cafè Society, film presentato fuori concorso verrà proiettato al Grand Théatre Lumière del Palais des Festival.

TRAMA E PROTAGONISTI DI CAFÈ SOCIETY

La storia è ambientata negli anni trenta e racconta la vita di un giovane che arriva a Hollywood con il sogno di lavorare nel mondo del cinema. Ma ad aspettarlo non c’è solamente il sogno dei film, ma anche l’amore. Si innamora perdutamente di una giovane ragazza e rimane catturato dall’effervescente atmosfera dell’epoca. I protagonisti di Cafè Society sono Kristen Stewart e Jesse Eisenberg, affiancati da Steve Carell, Parker Posey e Blake Lively. A dirigere la fotografia ci sarà invece l’italiano Vittorio Storaro, tre volte premio Oscar: nel 1980 per Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, nel 1982 per Reds di Warren Beatty e nel 1988 con L’ultimo imperatore di Bernardo Bertolucci. La produzione è stata invece affidata a Letty Aronson (Gravier Productions), Stephen Tenenbaum, Edward Walsoncon e Helen Robin

WOODY ALLEN E IL FESTIVAL DI CANNES

Era il 1979 quando Woddy Allen presentò per la prima volta un film al festival di Cannes, si trattava di Manhattan, storica pellicola ora diventata una sorta di manifesto dello stile del regista. Un classico che all’epoca stupì per la moderna trama e presentò al pubblico Allen nei panni di un quarantenne autore televisivo Isaac Davis cittadino di Manhattan e con due matrimoni falliti alle spalle.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy